Borussia-Inter, Chivu non nasconde la paura: “Stasera saremo costretti a fare questo!”

Cristian Chivu ha affrontato questa sera con l’Inter, in trasferta, il Borussia Dortmund in una gara che è stata tutt’altro che semplice. Dopo l’intero big match, il tecnico nerazzurro ha parlato nel post-partita ai microfoni di ‘Sky Sport’. Di seguito le sue dichiarazioni.

Chivu nel post-partita di Borussia-Inter a ‘Sky Sport’

Cristian Chivu, a ‘Sky Sport’, ha dichiarato:

“Il bilancio è che abbiamo quello che meritiamo, non dobbiamo guardare indietro a quello che non abbiamo fatto ma dobbiamo prenderci quello che abbiamo fatto. Abbiamo fatto una gara seria, matura, potevamo avere più fame e concretezza. Abbiamo pagato un po’ di superficialità ma siamo contenti perché negli ultimi mesi la crescita è esponenziale”.

Sul possibile avversario dei playoff:

Se penso a sfidare il mio maestro Mourinho? In questo momento penso solo ad affrontare Nicola domenica perché per me è la partita più importante di questa stagione, perché stanotte siamo costretti a dormire qua e domani viaggeremo. Pensiamo sempre alla prossima partita che è sempre la più importante”.

Su Dimarco:

Dimarco più forte e maturo merito mio o è la fascia da capitano? Non lo so, chiedete a lui. Noi siamo contenti della mentalità che ha avuto all’inizio e ha anche ora, la voglia di essere determinante. Grazie a Dio la qualità l’ha sempre avuta e oggi ci godiamo un giocatore maturo e completo. Siamo felici di quello che sta facendo”.

Infine, su alcuni degli altri giocatori nerazzurri:

È merito dei ragazzi di calare subito nelle nostre richieste. La parola umiltà è la parola chiave di questo spogliatoio: sono giocatori che fanno di tutto per essere protagonisti, perché sanno che possono farlo a turno. Vorrei menzionare Sommer, Luis Henrique e Diouf che ha capito le aspettative che ci sono sull’Inter ed è entrato con lo spirito giusto e sono contento che sia riuscito a sbloccarsi e a fare gol. Il lavoro è sempre al primo posto e quello che non dobbiamo mai perdere è la nostra mentalità”.

Gestione cookie