Dortmund – Inter, Chivu suona la carica: “Voglio che la squadra lotti!”, poi su Barella, Sommer e Luis Henrique

Cristian Chivu è intervenuto ai microfoni alla vigilia dell’ultima sfida di Champions League tra Borussia Dortmund e Inter. I nerazzurri sono obbligati a vincere per cercare di rientrare tra le prime otto posizioni, valevoli per la qualificazioni diretta agli Ottavi. In caso contrario, si andrebbe alla fase playoff.

Chivu richiama l’attenzione dei suoi ragazzi: “Mi aspetto questo!”

Il tecnico nerazzurro ha voluto accendere l’entusiasmo dei suoi calciatori, sottolineando come – anche in passato – la squadra ha sempre saputo reagire e dire la propria in questi momenti:

“A me basta che la squadra lotti per essere competitiva: i ragazzi hanno sempre reagito e fatto vedere che sono pronti ad abbracciare qualsiasi idea. Stanno crescendo e facendo bene: ci saranno anche alti e bassi, ma fanno parte del percorso”.

Un richiamo semplice, ma ricco di motivazione, quello di Chivu ai nerazzurri. L’Inter domani è chiamata a compiere una grande prova in uno stadio molto difficile.

Supporto a Sommer e Luis Henrique

Da parte di Chivu, non è mancato supporto nei confronti di Sommer e Luis Henrique. I due calciatori sono da tempo nel mirino dei tifosi – e non solo – per via di alcune prestazioni non entusiasmanti:

“I ragazzi stanno bene e stanno reagendo, anche i loro compagni hanno una forte stima di loro. La squadra ha abbracciato e applaudito Luis Henrique. Sommer, invece, ha la giusta esperienza per reagire a determinati momenti”.

Chivu spiega l’infortunio di Barella

Nicolò Barella non è stato convocato per la sfida di domani a causa di un affaticamento muscolare. A comunicarlo è stato anche Chivu ai microfoni, durante la conferenza stampa:

“Ha avuto un risentimento muscolare e abbiamo deciso di fermarlo. Farà degli esami strumentali domattina, ma non sarà niente di grave. Speriamo che stia fermo solo un paio di giorni”.

Scelta saggia, quella di Chivu e del suo staff, di non rischiare ulteriori danni nelle condizioni del centrocampista nerazzurro.

Barella dà indicazioni in partita
Nicolò Barella in partita con l’Inter. (ANSA) SpazioInter.it

Lautaro preservato? La scelta di Chivu!

Lautaro non vuole mai riposare e noi non vogliamo mai fare a meno dei nostri giocatori: tutti si mettono a disposizione e vogliono dare un contributo”.

Il tecnico ha voluto ribadire l’importanza del capitano all’interno del gruppo. Non ci si aspetta, dunque, alcun riposo per il numero dieci nerazzurro.

Gestione cookie