Mercato+Inter%2C+c%26%238217%3B%C3%A8+l%26%238217%3Baccordo+per+il+grande+ritorno%3A+rimane+solo+un+ostacolo
spaziointerit
/2026/01/22/mercato-inter-ce-laccordo-per-il-grande-ritorno-rimane-solo-un-ostacolo/amp/

Mercato Inter, c’è l’accordo per il grande ritorno: rimane solo un ostacolo

Ivan Perisic vuole riabbracciare l’Inter e, anche oggi, continua a mandare segnali chiari. A 37 anni, l’esterno croato vede nei nerazzurri l’occasione ideale per chiudere la sua carriera ad alti livelli. La volontà del giocatore è netta, tornerebbe subito in quel di Milano.

Dall’altra parte, anche l’Inter ha individuato in lui il profilo ideale per rinforzare una fascia che, con l’assenza di Denzel Dumfries, ha faticato a trovare continuità. C’è solo u ostacolo al momento che frena la trattativa: il PSV.

Inter, accordo raggiunto con Perisic, ma il PSV fa muro: la situazione

Tra l’Inter ed Ivan Perisic c’è ancora feeling. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’intesa economica tra le parti è già stata trovata. Il vero ostacolo, ad oggi, è il PSV Eindhoven, club proprietario del cartellino del croato, che non ha alcuna intenzione di privarsene prima di aver concluso il proprio percorso in Champions League.

Il club olandese considera Perisic una pedina fondamentale per affrontare l’ultima giornata, e dunque gli eventuali playoff europei, per questo preferirebbe evitarne la cessione. Tuttavia, il classe ’89 ha manifestato la sua volontà di tornare in Italia.

Ivan Perisic duella per la conquista del pallone in campo

L’Inter tiferà Bayern Monaco: ecco l’incastro Champions che avvantaggerebbe i nerazzurri sul mercato

Il PSV fa muro, ma lo scenario potrebbe cambiare radicalmente in base ai risultati della prossima settimana. Attualmente gli olandesi sono in zona playoff, ma nell’ultima giornata di League Phase di Champions League dovranno affrontare il Bayern Monaco. In caso di mancata qualificazione agli spareggi, il calendario si alleggerirebbe e la dirigenza potrebbe riconsiderare l’addio di Ivan Perisic.

Per questo motivo, l’Inter guarderà con grande attenzione alla sfida tra olandesi e bavaresi. Con un passo falso dei biancorossi, l’operazione Perisic potrebbe finalmente sbloccarsi e riportare il croato in nerazzurro.

Published by
Laura Bisogno