Inter, un’altra occasione per Luis Henrique: l’ex allenatore lo esalta

L’infortunio di Denzel Dumfries, dopo pochi mesi dall’inizio della stagione, ha complicato e non poco i piani dell’Inter. Al suo posto sono stati provati diversi giocatori: prima Carlos Augusto dirottato sulla destra, poi Andy Diouf, e infine Luis Henrique. Pian piano l’esterno brasiliano si sta integrando sempre di più, ritagliandosi il giusto spazio: Roberto De Zerbi ha detto la sua.

Inter, De Zerbi parla di Luis Henrique: le sue parole

De Zerbi, oggi allenatore del Marsiglia, ha parlato della situazione in casa Inter, soffermandosi su Luis Henrique, calciatore da lui allenato proprio nel club francese. L’esterno brasiliano sta alzando la qualità delle sue prestazioni, aumentando anche il minutaggio. Ecco le parole di Roberto De Zerbi a “Viva El Futbol”:

“Luis Henrique è un ragazzo molto timido, deve crescere in autostima: questo fa la differenza in quegli spogliatoi. Ha pagato l’ambientamento, entrare nello spogliatoio di una squadra che ha fatto due finali di Champions in tre anni non è facile. L’ho visto bene nel primo tempo contro l’Atalanta. Lui ti mette qualità nella quantità, non è un giocatore da ultimo passo.”

Luis Henrique in campo contro il Parma per la Serie A
Luis Henrique contro il Parma

 

Luis Henrique conquista i nerazzurri?

Dopo un inizio nell’ombra, Luis Henrique sta conquistando a piccoli passi i tifosi interisti e lo stesso Cristian Chivu. I problemi iniziali, come indicato dal suo ex tecnico, potrebbero essere dovuti a problemi di ambientamento e alla sua timidezza. Ora, il brasiliano è pronto a prendere la maglia da titolare dimostrando di essere il degno sostituto di Dumfries.

Gestione cookie