Chivu+e+il+messaggio+sul+Triplete%3A+%26%238220%3BAbbiamo+questa+responsabilit%C3%A0+anche+noi%26%238221%3B
spaziointerit
/2026/01/19/chivu-e-il-messaggio-sul-triplete-abbiamo-questa-responsabilita-anche-noi/amp/

Chivu e il messaggio sul Triplete: “Abbiamo questa responsabilità anche noi”

Christian Chivu e l’Inter, un connubio che ha contraddistinto la carriera del rumeno per tanti anni, tra giocatore e poi allenatore della primavera, fino alla prima squadra. Il tecnico parla dei nerazzurri in un’intervista rilasciata a UEFA.com, trattando vari temi riguardanti il club. Le sue parole.

Chivu: “L’Inter ti entra dentro, sono orgoglioso di farne parte”

In un’intervista rilasciata a UEFA.com, Christian Chivu ha parlato della sua Inter. Di seguito le sue dichiarazioni.

Cosa rappresenta l’Inter.

“Tantissimo, ho passato tanti anni in questo club. Questo club mi è rimasto nel cuore per i trofei del passato ma anche come stile di vita. Un club come questo ti entra dentro, diventa una parte di te. Adesso sono allenatore e felice di essere parte di questo club dopo 18 anni, e non è scontato”.

Differenze con l’Inter di allora.

“Nel 2007 eravamo la squadra da battere. Avevamo vinto diversi scudetti, ci mancava qualcosa di speciale in Europa, che abbiamo ottenuto nel 2010. Erano passati 43 anni dall’ultima Champions, è stato speciale anche per aver fatto il Triplete. Si vince quando si comprende come costruire una grande squadra e quando si è competitivi per diversi anni. Più o meno è quello che stiamo vivendo oggi, abbiamo la stessa responsabilità. Abbiamo fatto due finali di Champions e una di Europa League negli ultimi anni, l’Inter è tornata stabilmente nella scena europea”.

L’eredità di Simone Inzaghi.

“Ho sempre apprezzato quello che ha costruito l’Inter in questi anni. Non ho mai voluto rivoluzionare, la squadra aveva già un’identità. Forse ci manca qualcosa, che stiamo cercando di colmare, e nel frattempo vogliamo aggiungere giovani e nuovi acquisti che devono entrare subito nella nostra identità. Il nostro obiettivo è dominare le partite, con o senza palla, aggressivi e diretti, è quello che facciamo in allenamento e che vogliamo sia fatto in partita”.

This post was last modified on 19 Gennaio 2026 - 11:56 11:56

Published by
Massimiliano Muscara