Il cambio di strategia nella programmazione del club, attuata in estate. ha ridato nuova vita a questa Inter. Maggiore attenzione ai propri giovani e allo svecchiamento della squadra, queste sono le priorità. Sotto questo aspetto c’è ancora tanto da fare, con la Beneamata che dispone della rosa più anziana della Serie A: alcuni pilastri della rosa potrebbero lasciare ed essere sostituiti con pari ruolo di prospettiva. Tra essi c’è Yann Sommer, oramai prossimo all’addio.
Addio ad un passo per Sommer: non ci sarà il rinnovo
Come testimoniato da varie testate soprattutto appartenenti alla stampa svizzera, Yann Sommer sembra essere in procinto di salutare l’Inter al termine di questa stagione. Il portiere ha un contratto in scadenza a giugno e non sembrano esserci i presupposti per il rinnovo.
La scelta di separarsi a fine stagione deriva dalle decisioni di entrambe le parti: da un lato c’è Sommer che intende regalarsi un ultimo grande contratto in carriera, dall’altro c’è il club nerazzurro che sembra orientato verso il cambio tra i pali.

I prossimi passi per il post-Sommer: un italiano in pole
Per sostituire Sommer servirà trovare un profilo al contempo di esperienza e non troppo in là con l’età, proprio per rispondere alle nuove prospettive progettuali delineate dal club.
Proprio per questo motivo, il primo nome sulla wishlist di Ausilio e Marotta è quello di Guglielmo Vicario: l’ex Empoli è titolare inamovibile al Tottenham in Premier League, ma la quasi assodata non partecipazione degli Spurs alle grandi competizioni europee del prossimo anno potrebbe agevolare le mosse nerazzurre.