Cristian Chivu ha parlato ai microfoni Dazn la termine della gara vinta dall’Inter contro l’Udinese. L’allenatore ha esaltato la forza del suo gruppo e la grande quantità di opzioni a disposizione, compresa quella composta da una difesa a quattro inedita, con quattro difensori centrali chiamati a difendere il risulato.
Le parole di Chivu dopo Udinese-Inter
L’allenatore è partito con i compimenti per i suoi attaccanti:
Ho 4 attaccanti che lavorano bene, che si completano, che mettono tutto a disposizione del gruppo, che vivono il quotidiano in maniera serena, con lavoro impegno e responsabilità. il gioco nostro passa da quello che loro riescono a fare e tutti e 4 stanno facendo un grande lavoro.
Chivu ha risposto anche in merito alla fase difensiva degli ultimi minuti, con Akanji, Bisseck, Acerbi e De Vrij insieme in campo:
“Quella fase difensiva del finale è una soluzione in più per quando c’è da soffrire, soprattutto quando gli avversari iniziano a buttare palle lunghe: un po’ di fisicità in più per la difesa dell’area”.
Chiosa finale con delle parole stupende per tutto il gruppo:
“Quello che stiamo proponendo in campo è la testimonianza della voglia di questi ragazzi, non è semplice entrare nella loro testa e cambiare le abitudini. stanno mettendo un impegno pazzesco”