Inter%2C+il+calciatore+viene+multato%3A+ecco+cosa+%C3%A8+successo
spaziointerit
/2026/01/16/inter-il-calciatore-viene-multato-ecco-cosa-e-successo/amp/

Inter, il calciatore viene multato: ecco cosa è successo

Un successo di misura contro il Lecce, utile per allungare a più sei sul Napoli e restare a distanza di sicurezza dal Milan. Ma contro i giallorossi non sono mancate le polemiche per alcune decisioni arbitrali. Nello specifico a un cartellino giallo dato a Marcus Thuram nel primo tempo, dopo che il francese è caduto in area di rigore a seguito di un contatto con Pierotti. Una dinamica che ha spinto il Giudice Sportivo a multare Thuram.

Thuram multato dal giudice sportivo: ecco cosa è successo

Il tutto fa riferimento a quel contatto avvenuto nel primo tempo in area di rigore tra Thuram e Pierotti. Una dinamica molto veloce, in cui ha visto il francese cadere dopo un contatto leggero con l’argentino. L’arbitro Maresca ha immediatamente interrotto il gioco, estraendo il cartellino giallo per simulazione del numero 9 nerazzurro.

Proprio a tal ragione, il Giudice Sportivo ha multato Thuram con un’ammenda di 2mila euro per aver “simulato di essere stato sottoposto ad un intervenuto falloso in area di rigore avversaria“. Una situazione che lascia comunque perplesso il mondo Inter, in quanto il contatto, seppur leggero, c’è stato tra le due parti coinvolte.

Published by
Laura Bisogno