Inter%2C+proposti+dagli+intermediari+ma+Ausilio+li+boccia%3A+scelti+gi%C3%A0+due+prossimi+colpi+di+mercato%21+I+nomi
spaziointerit
/2026/01/14/inter-proposti-dagli-intermediari-ma-ausilio-li-boccia-scelti-gia-due-prossimi-colpi-di-mercato-i-nomi/amp/

Inter, proposti dagli intermediari ma Ausilio li boccia: scelti già due prossimi colpi di mercato! I nomi

L’Inter sta pianificando con lungimiranza il reparto difensivo: ha praticamente chiuso per il promettente centrale Branimir Mlacic dell’Hajduk Spalato e potrebbe presto accogliere anche il giovanissimo Leon Jakirovic della Dinamo Zagabria. Per il presente, invece, niente rinforzi immediati sulla destra: ad Ausilio sono stati offerti più nomi, ma il DS ha risposto con un no secco.

Proposti Molina e Meunier: Ausilio frena

Secondo La Gazzetta dello Sport, per la fascia destra nerazzurra, in un momento in cui serve magari un’alternativa in attesa a Dumfries che rientra solo a fine febbraio, sono arrivati diversi nomi tramite intermediari.

Tra questi Nahuel Molina dall’Atletico Madrid e Thomas Meunier dal Lilla, entrambi con curriculum importanti. Il DS Piero Ausilio, però, ha chiuso subito la porta: i nerazzurri non vogliono forzare operazioni non necessarie.

Molina dell’Atletico Madrid esulta

Mlacic + Jakirovic: l’Inter punta sui giovani

Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Il classe 2007 Branimir Mlacic è ormai vicinissimo ad abbracciare mister Chivu. Le trattative con l’Hajduk procedono spedite: l’Inter ha messo sul tavolo 4 milioni, gli slavi ne chiedono 5, ma la formula con bonus dovrebbe accontentare entrambi.

Accanto a Mlacic potrebbe sbarcare un altro connazionale: Leon Jakirovic, difensore centrale di soli 17 anni della Dinamo Zagabria. Ha già esordito in Champions League, segno di grande maturità nonostante l’età.

Piace tantissimo all’Inter, ma anche al Salisburgo che lo segue da vicino. Un profilo low-cost ma dal potenziale altissimo, perfetto per il progetto di crescita giovani nerazzurro.

This post was last modified on 14 Gennaio 2026 - 09:32 09:32

Published by
Laura Bisogno