Inter, proteste per un mancato rosso al Napoli: l’analisi dell’episodio non lascia dubbi

Come da pronostico il big match Scudetto tra Inter e Napoli è stato a dir poco rovente. A San Siro è andata in scena una vera e propria battaglia, con le squadre che si sono divise la posta al termine di una sfida spettacolare quanto equilibrata. Climi accesi anche in panchina, con Antonio Conte espulso per una scenata dopo il rigore assegnato ai padroni di casa. Anche tra le fila della Beneamata, però, non sono mancate le polemiche: a far discutere è stato un intervento scomposto di Juan Jesus su Thuram.

Inter-Napoli, niente rosso per Juan Jesus: “Normale scontro di gioco”

A metà primo tempo Juan Jesus, già graziato da Doveri dopo un fallo da ultimo uomo, colpisce in modo irruento Thuram nel tentativo di spazzare la palla. Un piede alto sul petto, che però secondo la Gazzetta dello Sport è un “normale scontro di gioco“. Come detto, il piede del difensore brasiliano è decisamente molto alto, ma è frutto di un suo rinvio.

Juan Jesus durante la sfida a San Siro tra Inter e Napoli
Juan Jesus su Thuram, corretto non assegnare il fallo e l’espulsione

Corretta, dunque, la non assegnazione del fallo, né tantomeno del cartellino rosso. Nel post partita non è arrivata nessuna parola da parte di Cristian Chivu sull’episodio, con il tecnico rumeno che ancora una volta dimostra di non volersi soffermare sulle polemiche, ma a preferire che a parlare sia il campo. Proprio quel campo che ha portato l’Inter a +3 sul secondo posto al giro di boa del campionato.

Gestione cookie