Inter-Napoli, il nerazzurro delude nel momento decisivo: arriva una pioggia di insufficienze

C’è rammarico in casa Inter per la mancata vittoria nel big match di ieri sera contro il Napoli. Due volte in vantaggio e due volte recuperati, i nerazzurri mancano la fuga sulle inseguitrici. Si tratta comunque di un punto da non buttare per i ragazzi di Cristian Chivu, che restano a +3 sul Milan e a +4 sul Napoli. Anche la prestazione è tutt’altro che negativa, seppur non sono mancati i nerazzurri sottotono. Gara abbastanza deludente anche per Manuel Akanji, non perfetto come nelle scorse partite.

Inter-Napoli, delusione Akanji: “Mai così a disagio”

Il centrale svizzero era chiamato ad annullare Rasmus Hojlund, ma così non è stato. Non si può di certo parlare di un Akanji completamente annichilito, ma sicuramente l’ex Manchester City aveva abituato a ben altre prestazioni. Voto 5 da parte della Gazzetta dello Sport, che giudica lo svizzero “imbambolato e mai così a disagio“. Il Corriere dello Sport assegna, invece, un 5.5 al nerazzurro, che “nella ripresa soffre dannatamente Hojlund“.

Stesso voto anche da parte di Tuttosport, che dopo un’ottima mezz’ora “comincia a soffrire“, perdendosi completamente Hojlund ad inizio ripresa sul rinvio di Milinkovic-Savic, con il centravanti danese che per fortuna manda di poco a lato il suo diagonale.

Akanji corre in campo durante una partita dell'Inter
Akanji in campo con l’Inter

Akanji-Hojlund, duello show: inizia meglio lo svizzero, finisce alla grande il danese

La battaglia andata in scena a San Siro tra Inter e Napoli è rappresentata al meglio dal duello tra Akanji e Hojlund per tutti e novanta i minuti. Il centrale nerazzurro e la punta partenopea se la sono data di santa ragione per tutta la gara, con lo svizzero che parte meglio, ma con il danese che vince lo scontro nella ripresa.

Gestione cookie