C’è rammarico in casa Inter per la mancata vittoria nel big match di ieri sera contro il Napoli. Due volte in vantaggio e due volte recuperati, i nerazzurri mancano la fuga sulle inseguitrici. Si tratta comunque di un punto da non buttare per i ragazzi di Cristian Chivu, che restano a +3 sul Milan e a +4 sul Napoli. Anche la prestazione è tutt’altro che negativa, seppur non sono mancati i nerazzurri sottotono. Gara abbastanza deludente anche per Manuel Akanji, non perfetto come nelle scorse partite.
Inter-Napoli, delusione Akanji: “Mai così a disagio”
Il centrale svizzero era chiamato ad annullare Rasmus Hojlund, ma così non è stato. Non si può di certo parlare di un Akanji completamente annichilito, ma sicuramente l’ex Manchester City aveva abituato a ben altre prestazioni. Voto 5 da parte della Gazzetta dello Sport, che giudica lo svizzero “imbambolato e mai così a disagio“. Il Corriere dello Sport assegna, invece, un 5.5 al nerazzurro, che “nella ripresa soffre dannatamente Hojlund“.
Stesso voto anche da parte di Tuttosport, che dopo un’ottima mezz’ora “comincia a soffrire“, perdendosi completamente Hojlund ad inizio ripresa sul rinvio di Milinkovic-Savic, con il centravanti danese che per fortuna manda di poco a lato il suo diagonale.

Akanji-Hojlund, duello show: inizia meglio lo svizzero, finisce alla grande il danese
La battaglia andata in scena a San Siro tra Inter e Napoli è rappresentata al meglio dal duello tra Akanji e Hojlund per tutti e novanta i minuti. Il centrale nerazzurro e la punta partenopea se la sono data di santa ragione per tutta la gara, con lo svizzero che parte meglio, ma con il danese che vince lo scontro nella ripresa.