Chivu risponde sulla lotta scudetto: “Corsa a due o a tre? Vi dico la mia”

È terminata la sfida di San Siro tra Inter e Napoli, con il pareggio per 2-2 che non muove la classifica anche al netto del pareggio odierno del Milan. Le distanze tra le prime tre forze del campionato rimangono invariate, con lo strappo decisivo che non è arrivato da nessuna delle due squadre in campo. Al termine del match, Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di DAZN.

Chivu nel post-gara: “Pareggio giusto, mi porto a casa il giusto atteggiamento”

Dopo il fischio finale della partita tra Inter e Napoli, Cristian Chivu è intervenuto ai microfoni di DAZN. Il tecnico nerazzurro ha analizzato la prestazione della sua squadra, soffermandosi sui particolari che sono stati decisivi ai fini del risultato. Queste le parole dell’allenatore dell’Inter:

“C’è rammarico perché siamo andati due volte in vantaggio, ma non è semplice con una squadra forte e che ti mette in difficoltà. Anche loro ci hanno creduto fino in fondo per pareggiarla e magari per vincerla. Ci aspettavamo una gara del genere. Eravamo lunghi in pressione, loro erano corti in palleggio. Abbiamo sbagliato questo, ma mi prendo l’atteggiamento di stasera, siamo stati bravi ad aggiustare qualcosa. La partita alla fine è finita in parità e secondo me è giusto così”.

Chivu ha puntato molto sull’atteggiamento giusto avuto dalla sua squadra, in risposta alle qualità degli avversari:

“Oggi mi porto a casa l’atteggiamento e la voglia di andare in avanti, a volte forse troppo esagerata. Abbiamo provato in tutti i modi a stare in gare e a creare il nostro gioco, consapevoli che di fronte a noi c’era una squadra altrettanto forte e in grado di metterci in difficoltà. Poi abbiamo recuperato pallone ed energie, rimaniamo con il rammarico di non aver vinto uno scontro diretto ma lavoriamo per portarci a casa i risultati a cui ambiamo“.

Infine una risposta sulla disputa per la vittoria del campionato:

“Lotta a due o a tre per lo scudetto? Forse a quattro o cinque, non so nemmeno il distacco che abbiamo in classifica. So soltanto che abbiamo una partita da recuperare, così come Napoli, Bologna e Milan”.

Lotta apertissima dunque per la vittoria del Tricolore secondo il tecnico nerazzurro, che vuole togliere pressione ai suoi ragazzi cercando di tenere al contempo altissimo il livello di concentrazione dell’ambiente. La volontà di questa Inter rimane quella di continuare a fare bene, cercando di limare quei dettagli che attualmente mancano per poter puntare al massimo risultato.

Gestione cookie