Giuseppe Marotta, presidente dell'Inter, al telefono (AnsaFoto) SpazioInter.it
La sessione invernale di calciomercato è entrata ormai nel vivo, ed anche l’Inter è finita al centro del chiacchiericcio mediatico. Queste sono ore particolari per la squadra nerazzurra visto l’impegno che domani i ragazzi di Chivu dovranno affrontare contro il Napoli di Antonio Conte, ma resta ovviamente lo sguardo acceso anche sul calciomercato.
Se ne parla ormai già da un po’, ed arrivano anche conferme importanti in tal senso: Acerbi e De Vrij sono finiti al centro di alcune voci di mercato che riguarderebbero il campionato saudita.
Su entrambi, infatti, si sarebbero accesi i fari dell’Al Hilal che vorrebbe mettere le mani sui due calciatori, o quanto meno non disdegnerebbe il poter investire su di loro nell’immediato futuro. Ci sarebbe, però, un inghippo non da poco che andrebbe a rendere il tutto molto complicato.
A spiegare queste voci di mercato di ha pensato Fabrizio Romano, giornalista ed esperto di mercato, che attraverso il suo canale YouTube è entrato nel dettaglio della situazione, provando a fare il punto.
“L’Al Hilal ha preso Pablo Marì, operazione chiusa con la Fiorentina. Il club arabo, anche dopo l’operazione saltata per Cancelo, aveva chiesto all’Inter de Vrij o Acerbi con un pagamento di indennizzo. Durante l’affare Cancelo l’operazione era fatta, poi Cancelo ha scelto il Barcellona. A questo tentativo, però, l’Inter ha risposto: ‘Dimenticatevi di Acerbi o de Vrij fuori dall’affare Cancelo’. Il club nerazzurro era stato chiaro: uno dei due difensori sarebbe uscito solo se fosse arrivato il laterale portoghese”.
This post was last modified on 10 Gennaio 2026 - 21:37 21:37