Dopo aver vinto a Parma e aver blindato il primo posto in attesa della risposta di questa sera da parte del Milan, in casa Inter si torna a parlare di mercato. Il direttore sportivo Piero Ausilio e il suo staff intendono puntellare la rosa, intervenendo per migliorare i reparti attualmente più in difficoltà. Il laterale destro rimane la priorità, ma non si escludono colpi a sorpresa: nel frattempo Giovane, un nome presente nel taccuino dei nerazzurri, sembra sempre più vicino all’Atalanta.
Salta il colpo in attacco: un’altra squadra italiana trova l’intesa per l’acquisto
Sebbene il reparto offensivo della Beneamata sia molto cambiato rispetto alle scorse stagioni, la dirigenza continua a guardarsi attorno alla ricerca di eventuali chance che possano rinforzare la squadra. Uno dei nomi finiti in orbita Inter era quello di Giovane, talentuoso attaccante del Verona approdato in Serie A appena la scorsa estate.
Il 22enne brasiliano è l’ennesimo colpo di magia del club gialloblù, nelle ultime stagioni avvezzo all’acquisto di calciatori poco noti ma in grado di incidere in breve tempo. L’Inter sembrava volerci fare più di un semplice pensiero nei prossimi mesi, rimandando ogni discorso a fine campionato, ma la concorrenza pare aver avuto la meglio. Come riportato da Sky Sport, l’Atalanta sembra pronta a chiudere addirittura nelle prossime ore.

Niente Giovane-Inter, ma Chivu ha diverse opzioni: il punto sull’attacco
L’arrivo di un calciatore già interno al campionato di Serie A come Giovane è ormai da considerare fuori portata, con la Dea che ha bruciato le concorrenti e ha anticipato ogni discorso.
Nonostante ciò, l’Inter dispone di un reparto offensivo ben diverso rispetto alle scorse stagioni; oltre ai titolarissimi Lautaro Martinez e Marcus Thuram, quest’anno in nerazzurro ci sono calciatori come Esposito e Bonny, prospetti molto talentuosi ma in grado di incidere già nel presente. A testimoniarlo è il contributo dei due attaccanti nell’operato dell’Inter: ottimi segnali per il club e per Cristian Chivu in vista di una cavalcata a dir poco impegnativa in questa metà di stagione rimanente.