L’Inter non sbaglia in trasferta a Parma e vince con il risultato di 0-2, imponendosi in campo subito dopo che il Napoli che dal canto suo ha pareggiato contro il Verona. Il tutto proprio a pochi giorni dal big match da giocare contro il club partenopeo. Della gara che sta per arrivare e di quella giocata questa sera al Tardini ha parlato Cristian Chivu: di seguito le sue parole.
Parma-Inter, le parole di Chivu nel post-partita
Nel post-partita, Chivu ha dichiarato:
“C’è la maturità, la voglia di essere dominanti. Oggi non era semplice attaccare un blocco basso, devi prenderti qualche iniziativa. Abbiamo provato, siamo stati molto maturi nel capire il gioco di oggi. Eravamo consapevoli dell’importanza della partita, di quello che vuol dire vincere qui”.
Poi sulla prossima contro la squadra di Conte:
“Partita col Napoli? Il campo è sempre quello che dimostra le valutazioni. Siamo consapevoli del fatto che la strada è lunga, dobbiamo lavorare tanto e mantenere un atteggiamento giusto per approccio alle partite. Le partite in Serie A non sono mai semplici e bisogna dimostrare sempre il proprio valore. Bisogna tirare fuori maturità e coraggio per fare una stagione competitiva, questo è stato il nostro desiderio fin dall’inizio”.
“Timbro in una grandissima sfida? Non è finito nemmeno il girone d’andata, dobbiamo recuperare la partita contro il Lecce. Ovvio che siamo tutti consapevoli dell’importanza della partita: siamo a metà stagione ed ogni punto è importante”.

Infine, ancora sul big match:
“La caratteristiche importanti nella partita di domenica? Sono due squadre che hanno molta intensità, hanno anche un valore individuale che gli permette di fare determinate cose. C’è da fare i complimenti per quello che stanno facendo, come anche al Milan, alla Juve e magari al Como, visto che Cesc ieri ha citato me. Il campionato è questo, è il campo e i 90 minuti che portano avanti la crescita di una squadra. Siamo consapevoli, e penso anche il Napoli, che si affrontano due squadre con un valore importante”.