Quella di ieri è stata una giornata decisamente importante per il mercato dell’Inter. La notizia principale riguarda senza dubbio l’addio al sogno Joao Cancelo, con il portoghese che andrà al Barcellona come da lui sperato. L’altro tema caldo è stato Davide Frattesi, per il quale il Galatasaray sta facendo sul serio. Nonostante la fiducia delle scorse, l’accordo tra l’Inter e il club turco resta da trovare: i nerazzurri vogliono cederlo ad una condizione.
Frattesi al Galatasaray, l’Inter chiede condizioni facili per l’obbligo di riscatto
Ad impedire la definitiva fumata bianca sono al momento le condizioni dell’obbligo di riscatto. Come rivelato da Fabrizio Romano e Matteo Moretto sul loro canale YouTube, l’Inter vorrebbe che l’obbligo scattasse a condizioni abbastanza semplici, legate al numero di presenze. Per ora, dunque, la trattativa è ancora tutta da definire, con la Beneamata che spera di poter trovare un accordo alle condizioni sperate.
L’obiettivo è ovviamente quello di trovare una formula che garantisca il riscatto di Frattesi da parte del Galatasaray, con la certezza per l’Inter di incassare quei 30/35 milioni di euro tanto sperati.

Capitolo acquisti, nessun colpo per sostituire Frattesi
Al contrario di quanto vorrebbero i tifosi nerazzurri, non è previsto nessun acquisto a centrocampo nel caso in cui Frattesi dovesse davvero partire. Come riportato da Tuttosport, l’Inter non sente la necessità di intervenire in mezzo al campo, con Chivu e la società che vogliono dare più spazio a Petar Sucic ed Andy Diouf, due giocatori su cui si crede fortemente.