Il gol al Bologna vale per Lautaro Martinez il decimo gol nella Serie A 2025/2026. Tale rete non vale solo il consolidamento della classifica marcatori attuale, ma anche uno storico record che in pochissimi in Serie A vantano. Con il suo decimo gol, Lautaro è al suo settimo campionato con almeno 10 gol all’attivo.
Storico Lautaro: settimo campionato con almeno 10 gol
Come riportano i dati di Opta, con la rete in Inter-Bologna, Lautaro Martinez ha raggiunto quota 10 gol in questo campionato di Serie A. Per l’argentino è il settimo campionato diverso con almeno 10 gol all’attivo.
Numeri che dimostrano l’affinità col gol e la costanza del capitano argentino dell’Inter.

Meglio di lui solo Altobelli, Meazza e Lorenzi
A dimostrazione di quanto sia importante quanto storico tale record, i numeri e i giocatori che superano l’argentino sono pochi e di altissimo livello.
Infatti, solamente Alessandro Altobelli (otto stagioni con almeno 10 gol) e Meazza e Lorenzi (nove stagioni con almeno 10 gol) sono avanti in questa classifica rispetto a Lautaro, fermo per ora a sette stagioni. Numeri che, come detto, mostrano quanto sia fondamentale per l’Inter un giocatore del calibro di Lautaro Martinez.