Davide Frattesi in azione con la maglia dell'Inter durante una partita di campionato allo stadio San Siro nel 2025
A discapito di quanto si potesse pensare fino a qualche settimana fa, l’Inter si sta rivelando una delle protagonista in questa sessione invernale di calciomercato. Il nome di cui più si parla è ovviamente Joao Cancelo, dal quale si aspetta una decisione definitiva. Un altro giocatore di cui si discute molto in casa Inter, stavolta sul fronte cessioni, è anche Davide Frattesi. Il centrocampista nerazzurro resta in uscita, con la Beneamata che ha però deciso come muoversi.
Non è un segreto che la volontà di Frattesi sia quella di raggiungere Luciano Spalletti alla Juventus. Al momento, però, i bianconeri non sembrano poter soddisfare le richieste dell’Inter, che in ogni caso avrebbe in mente altri piani. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, i nerazzurri hanno comunicato al loro centrocampista di non voler ascoltare offerte da club italiani. L’obiettivo dell’Inter è di cedere il giocatore all’estero, con il Fenerbahce che sembra la meta perfetta.
Il club turco ha mostrato un serio interesse per Frattesi, ma non sembra voler comunque arrivare ai 30/35 milioni chiesti dall’Inter. La destinazione poi non convince a pieno lo stesso Frattesi, che ha messo la Juventus in cima alle sue preferenze in caso di addio anticipato già a gennaio.
La situazione resta in continua evoluzione e non è da escludere che Frattesi possa aprire ad un suo trasferimento al Fenerbahce o che al tempo stesso l’Inter possa convincersi di cedere il giocatore in Italia.
This post was last modified on 3 Gennaio 2026 - 23:24 23:24