Mercato Inter, non solo Cancelo! Può decollare anche un’altra trattativa, club già al lavoro

L’Inter continua a lavorare per allestire le varie trattative per il calciomercato di gennaio. Gli ultimi giorni hanno visto i nerazzurri gettati a capofitto su Joao Cancelo, pista che sembra sempre più realizzabile con il passare delle ore. Parallelamente all’affare che riguarda il calciatore portoghese, la Beneamata sta dialogando con l’Al Hilal per Francesco Acerbi, che potrebbe compiere il percorso opposto.

Doppio affare tra Inter e Al Hilal: oltre a Cancelo c’è un’altra trattativa

La ricerca di un nuovo laterale destro da parte dell’Inter è cosa ormai risaputa. I nerazzurri devono fronteggiare l’assenza di Denzel Dumfries e si sono fiondati sul mercato alla ricerca di rinforzi per questi primi mesi del 2026, in cui Chivu dovrà fare a meno dell’olandese.

Il nome più di attualità rimane quello di Joao Cancelo: sul calciatore c’è anche il Barcellona, ma i catalani non hanno affondato a differenza dei nerazzurri che intendono finalizzare l’affare il prima possibile per riportare il portoghese a Milano.

Oltre all’affare Cancelo, i discorsi con l’Al Hilal proseguono anche per un’altra trattativa, quella che porterebbe Francesco Acerbi in Arabia. Come riportato da Matteo Moretto infatti, l’interesse dei sauditi per il calciatore è concreto e la pista potrebbe scaldarsi nei prossimi giorni.

Francesco Acerbi in campo contro la Juventus
Francesco Acerbi a duello contro Dusan Vlahovic in occasione di Juventus-Inter

Acerbi-Al Hilal, si cerca l’incastro: Inzaghi preme per averlo a gennaio

L’approdo di Francesco Acerbi in Saudi Pro League potrebbe avvenire già nel corso di questa sessione di mercato, con il difensore classe 1988 che potrebbe dunque compiere il percorso inverso rispetto a Joao Cancelo.

Come ribadito da Matteo Moretto nel corso dell’ultimo video pubblicato sul canale YouTube di Fabrizio Romano, il contratto di Acerbi scadrà a giugno ma l’Al Hilal sarebbe disposto ad anticipare i tempi pagando un indennizzo.

A spingere per l’acquisto del calciatore ci sarebbe Simone Inzaghi in prima persona, che lo conosce bene e che lo vorrebbe con sé già adesso senza attendere la naturale scadenza del suo contratto con l’Inter.

Gestione cookie