Inter-Cancelo%2C+la+trattativa+decolla%3A+resta+solo+un+ultimo+ostacolo+da+superare
spaziointerit
/2026/01/02/inter-cancelo-la-trattativa-decolla-resta-solo-un-ultimo-ostacolo-da-superare/amp/
Copertina

Inter-Cancelo, la trattativa decolla: resta solo un ultimo ostacolo da superare

In casa Inter ormai non si parla d’altro: il 2026 nerazzurro è iniziato nel segno di Joao Cancelo. L’esterno portoghese è in rotta totale con l’Al Hilal di Simone Inzaghi, con l’avventura in Arabia Saudita che può ritenersi ormai conclusa. La Beneamata sogna il suo ritorno a Milano, per una trattativa che sta entrando sempre più nel vivo. Ora dopo ora cresce la fiducia per il ritorno all’Inter, con un ultimo ostacolo da superare: la volontà del giocatore.

Cancelo-bis, l’Inter supera il Barcellona: manca il sì del portoghese

L’infortunio di Dumfries ha costretto l’Inter a catapultarsi sul mercato per acquistare un nuovo esterno destro. La frattura tra Cancelo e l’Al Hilal ha stravolto tutto, con i nerazzurri che non ci hanno pensato due volte a fiondarsi sul giocatore. L’affare può chiudersi solo in prestito, con il club arabo disposto a partecipare al pagamento del maxi ingaggio del portoghese. Come riportato, però, dalla Gazzetta dello Sport, resta da convincere Cancelo.

Al momento la preferenza del classe ’94 sembrerebbe essere verso il Barcellona, ma in casa Inter c’è fiducia sul poter convincere l’esterno portoghese. I nerazzurri sono in netto vantaggio sui Blaugrana per quanto riguarda la trattativa con l’Al Hilal, ma come detto c’è strappare il sì di Cancelo.

Cancelo in campo con il Portogallo

Cancelo all’Inter, l’ingaggio è un problema superabile

L’ingaggio percepito da Cancelo all’Al Hilal è di ben 15 milioni di euro più bonus a stagione. Ciò significa che in questi sei mesi il portoghese dovrà riscuotere altri 7.5 milioni. Una cifra decisamente alta, ma che l’Al Hilal può in parte pagare. L’Inter è infatti disposta a pagare 3 milioni, con gli arabi che riconoscerebbero a Cancelo i restanti 4.5 milioni.

This post was last modified on 2 Gennaio 2026 - 09:06 09:06

Published by
Raffaele Cafagna