Moratti da pelle d’oca su Lautaro: “Vero leader!”, poi su Chivu

Massimo Moratti e l’Inter, un amore indissolubile e che rimane vivo anche a distanza di tanti anni. L’ex presidente della Beneamata è tornato a parlare del club nerazzurro nel corso di un’intervista, chiamando in causa due volti di primissimo piano come il capitano Lautaro Martinez e il tecnico Cristian Chivu. Solo belle parole per i leader dell’Inter di oggi, visti come dei veri e propri cardini per i successi di oggi e di domani.

Moratti elogia Lautaro Martinez: parole al miele per il capitano

Intervistato da Il Giorno, lo storico presidente dell’Inter Massimo Moratti ha parlato del club nerazzurro e del legame incredibile che continua ad avere con quei colori che, nelle vesti di presidente e proprietario, è riuscito a portare sul tetto d’Europa e del mondo. L’ex numero uno della Beneamata è intervenuto su Lautaro Martinez, leader e bandiera vivente della squadra:

Lautaro si dimostra leader vero, non solo un fuoriclasse. Uno come lui è il capitano ideale per una squadra come la nostra, incarna la vera anima interista”.

Dichiarazioni di grande stima per il numero 10 argentino, visto come erede di quel Javier Zanetti che proprio sotto la gestione Moratti capitanò una squadra entrata ormai nella storia del calcio.

Lautaro Martinez in primo piano
Lautaro Martinez in campo con la maglia dell’Inter

Moratti interviene su Chivu: cosa ha detto sul tecnico dell’Inter

Nel corso dell’intervista, l’ex patron dell’Inter ha parlato anche di Cristian Chivu, calciatore dei nerazzurri ai tempi della sua presidenza e oggi allenatore della prima squadra. Anche in questo caso, parole di stima per una persona che ha conosciuto bene e da vicino:

“Personalmente non ho mai avuto alcun dubbio, Chivu sarà pure stata una scommessa ma possiamo dire fin qui azzeccatissima. Ho avuto Cristian calciatore, sul campo era bravissimo e di immensa utilità per l’allenatore. Ma ha sempre avuto grandi qualità umane: ricordo che andava nei campi rom a fare lezioni d’italiano ai ragazzi. Per me è un uomo di spessore enorme, dalla cultura straordinaria, capace di unire intelligenza e sensibilità fuori dal comune. E poi ci capitava di fumare una sigaretta insieme, anche per questo con lui vado molto d’accordo”.

Adesso l’Inter di Chivu guida la classifica di Serie A, con l’obiettivo di rimanere in testa fino in fondo. Sogno e desiderio che un nerazzurro vero come Massimo Moratti spera di vedere diventare realtà.

Gestione cookie