Si chiude alla grande il 2025 dell’Inter, vittoriosa a Bergamo contro l’Atalanta e di nuovo al primo posto in risposta alle vittorie di Milan e Napoli. Ora i nerazzurri potranno godersi il Capodanno, tenendo però un occhio anche al mercato. La sessione invernale è, infatti, pronta ad iniziare: la Beneamata si guarderà intorno per cogliere eventuali occasioni. Un profilo molto attenzionato è quello di Tarik Muharemovic, su cui però è da registrare anche l’interesse della Premier League.
Inter-Muharemovic, occhio alla Premier: anche il Bournemouth è interessato
Il difensore classe 2003 è senza dubbio l’uomo copertina del Sassuolo di Fabio Grosso. Una serie di ottime prestazioni, condite anche da gol e assist, come la rete messa a segno domenica contro il Bologna. L’Inter sta seguendo il giocatore con molta attenzione, ma non è di certo l’unica. Come riportato da Gianluca Di Marzio, anche il Bournemouth ha mostrato interesse e sembrerebbe pronto ad affondare il colpo in vista di giugno.
Una spina nel fianco non indifferente per l’Inter, che dovrà decidere se accelerare per Muharemovic o se aspettare e rischiare di perdere il giocatore. Da ricordare poi il possibile intreccio di mercato con la Juventus, che detiene il 50% del cartellino del difensore neroverde. Se, infatti, il bosniaco dovesse essere ceduto già a gennaio, magari proprio all’Inter, i bianconeri potrebbero poi utilizzare il tesoretto per arrivare a Davide Frattesi.

Muharemovic, le parole di Carnevali fanno ben sperare
Molto interessanti sono state anche le dichiarazioni dell’ad del Sassuolo Giovanni Carnevali. Prima della gara con il Bologna, l’uomo di mercato dei neroverdi non ha chiuso la porta ad alcune possibili cessioni:
Sappiamo che potrebbero esserci richieste per i nostri giocatori, ma come sempre cercheremo di mantenere la squadra com’è fino a fine stagione. Poi potremo dare la possibilità a questi ragazzi di andare in un grande club.