Inter, le parole di Conte fanno discutere: i dati sbugiardano l’allenatore del Napoli

Con la prima parte di stagione che può ritenersi conclusa, si può affermare con certezza che la lotta Scudetto sia più accesa che mai. Tre squadre in soli due punti, con Juventus e Roma che non possono essere ancora ritenute fuori dalla corsa. Al momento, però, la sfida è tra Inter, Milan e Napoli, con i nerazzurri al momento davanti a tutte.

Sulla carta il Napoli campione in carica e con un mercato faraonico alle spalle non può che essere la favorita, anche se Antonio Conte pensa l’esatto opposto. I dati, però, dicono altro.

“Il Napoli fa un miracolo se vince lo Scudetto”: Biasin sbugiarda Conte

Dopo la vittoria contro la Cremonese, ai microfoni di DAZN Conte si è lasciato andare alle sue solite dichiarazioni con l’obiettivo di spostare la pressione sulle avversarie. Il tecnico salentino ha definito il Napoli “ancora non strutturato come Inter, Milan e Juventus e con un monte ingaggi fuori portata“.

Secondo Conte sarebbe addirittura un “miracolo” se una squadra che non sia una delle tre citate in precedenza riuscisse a vincere lo Scudetto. Le sue parole hanno fatto ovviamente rumore e non possono passate inosservate a Fabrizio Biasin, che con un tweet polemico ha risposto al tecnico del Napoli:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabrizio Biasin (@fabriziobiasin)

I dati di Calcio&Finanza mostrano come l’Inter abbia un monte ingaggi superiore alle altre squadre, ma che al tempo stesso il costo rosa del Napoli superi quello di tutti gli altri club. Nessun gap, dunque, tra il Napoli e le altre big italiane.

Gestione cookie