Atalanta-Inter, stampa severissima nonostante la vittoria: non mancano le insufficienze per la squadra di Chivu

Sarà un Capodanno coi fiocchi per i tifosi l’Inter, che potranno gustarsi questo inizio di nuovo anno guardando tutti dall’alto. Successo pesantissimo per la Beneamata, che si impone a Bergamo per 1-0 sull’Atalanta e torna al primo posto dopo le vittorie di Milan e Napoli. Tre punti meritatissimi per i ragazzi di Cristian Chivu, che finalmente vincono un big match dopo l’ennesima prova convincente. Nonostante il risultato, però, non mancano alcune insufficienze da parte dei quotidiani.

Inter, Luis Henrique e Bisseck non convincono: la stampa è spietata

Voti molto severi della stampa, che mette nel mirino soprattutto le prestazioni di Luis Henrique e Yann Bisseck. Insufficienze da parte della Gazzetta dello Sport, che assegna due 5.5 ai nerazzurri. Al brasiliano non viene perdonata l’occasione da gol sprecata sullo 0-0, nonostante una partita tutt’altro che negativa: “Gioca la settima partita di fila da titolare e osa di più, come gli ha chiesto Chivu. Ma inserendosi bene spreca una comoda palla gol sullo 0-0“.

Stesso voto anche per il difensore tedesco, colpevole di essersi perso Samardzic in occasione della clamorosa palla gol sprecata dal centrocampista serbo: “Quelle gambe che sembrano trampoli sono un vantaggio da sfruttare. Ma non eliminano le distrazioni: perde Samardzic e per poco non ne derivano guai seri“.

Oltre alla Gazzetta dello Sport, una insufficienza arriva anche da Tuttosport, che assegna un altro 5.5 a Luis Henrique: “I primi che sembrano non contare molto su di lui sono i compagni, visto quanto “pende” a sinistra l’Inter nel primo tempo. Lievita nella ripresa quando sfiora pure il gol: ma lì doveva e poteva fare meglio“.

Luis Henrique in campo durante la sfida di campionato tra Atalanta ed Inter
Luis Henrique in campo durante la sfida di campionato tra Atalanta ed Inter

Luis Henrique, la prestazione non è catastrofica: arrivano segnali di miglioramento

Come detto, si tratta di voti probabilmente fin troppo severi. Per quanto riguarda Luis Henrique, se è vero che si poteva fare di più su quell’occasione sprecata davanti a Carnesecchi, è altrettanto vero che il brasiliano sembra sempre più al centro del gioco. L’ex Marsiglia sta iniziando a carburare: c’è ancora molto da migliorare, ma i segnali positivi non mancano di certo.

Gestione cookie