Mercato+Inter%2C+De+Vrij+ai+saluti%3A+il+top+club+fa+sul+serio
spaziointerit
/2025/12/27/mercato-inter-de-vrij-ai-saluti-il-top-club-fa-sul-serio/amp/

Mercato Inter, De Vrij ai saluti: il top club fa sul serio

Il futuro di Stefan de Vrij all’Inter resta in forte discussione. Il contratto scade nel 2026, ma il suo ruolo all’interno dell’Inter non è più centrale come in passato. Il club, al momento, non ha avviato contatti per il rinnovo e le scelte di Cristian Chivu, unite alla concorrenza interna, hanno ridotto il suo impiego. Intanto dall’estero iniziano ad arrivare i primi segnali di interesse. In particolare, un top club europeo osserva con attenzione la situazione in vista del mercato di gennaio.

Mondiale e futuro, de Vrij valuta l’addio: vola in Spagna?

Il momento di Stefan de Vrij all’Inter non è dei più semplici. Nonostante l’infortunio di Francesco Acerbi, il tecnico nerazzurro ha preferito affidarsi a Yann Bisseck, riducendo ulteriormente il minutaggio del centrale olandese. Il difensore classe 1992 ha un contratto in scadenza nel 2026 e percepisce uno stipendio da 3,8 milioni di euro netti a stagione. Una cifra importante, che potrebbe incidere sulle valutazioni del club in vista della prossima finestra di mercato.

Arrivato a parametro zero dalla Lazio nell’estate del 2018, de Vrij ha collezionato finora 287 presenze con la maglia nerazzurra, di cui solo 8 in questa stagione. Uno degli aspetti centrali nella scelta del difensore riguarda la nazionale. De Vrij non vuole compromettere le sue chance di convocazione con l’Olanda ai Mondiali e per questo sta valutando seriamente l’ipotesi di cambiare aria per trovare maggiore continuità.

Inter, De Vrij durante un match dei nerazzurri – (Ansa) SpazioInter.it

La possibilità di svincolarsi a fine stagione rende il suo profilo ancora più interessante per diversi club europei, pronti a muoversi in anticipo per evitare aste estive. Tra le società più attente c’è il Barcellona. Il club catalano è alla ricerca di un difensore centrale per il mercato di gennaio, anche alla luce degli infortuni che hanno colpito il reparto.

Barça su Vrij: ecco perché l’ex Lazio è finito nel mirino dei blaugrana

Andreas Christensen ha riportato la lesione dei legamenti del ginocchio, mentre Ronald Araujo è fermo da settimane per problemi personali. Una situazione che ha spinto l’allenatore Hansi Flick e il direttore sportivo Deco a valutare diversi profili. De Vrij è uno dei nomi presenti sulla lista, insieme a Nicolas Otamendi del Benfica, Marcos Senesi del Bournemouth, Diogo Leite dell’Union Berlino, Diego Llorente del Betis, Luiz Felipe del Rayo Vallecano e Juan Foyth del Villarreal.

This post was last modified on 27 Dicembre 2025 - 16:06 16:06

Published by
Nunzio Marrazzo