Inter, De Vrij durante un match dei nerazzurri - (Ansa) SpazioInter.it
Il futuro di Stefan de Vrij all’Inter resta in forte discussione. Il contratto scade nel 2026, ma il suo ruolo all’interno dell’Inter non è più centrale come in passato. Il club, al momento, non ha avviato contatti per il rinnovo e le scelte di Cristian Chivu, unite alla concorrenza interna, hanno ridotto il suo impiego. Intanto dall’estero iniziano ad arrivare i primi segnali di interesse. In particolare, un top club europeo osserva con attenzione la situazione in vista del mercato di gennaio.
Il momento di Stefan de Vrij all’Inter non è dei più semplici. Nonostante l’infortunio di Francesco Acerbi, il tecnico nerazzurro ha preferito affidarsi a Yann Bisseck, riducendo ulteriormente il minutaggio del centrale olandese. Il difensore classe 1992 ha un contratto in scadenza nel 2026 e percepisce uno stipendio da 3,8 milioni di euro netti a stagione. Una cifra importante, che potrebbe incidere sulle valutazioni del club in vista della prossima finestra di mercato.
Arrivato a parametro zero dalla Lazio nell’estate del 2018, de Vrij ha collezionato finora 287 presenze con la maglia nerazzurra, di cui solo 8 in questa stagione. Uno degli aspetti centrali nella scelta del difensore riguarda la nazionale. De Vrij non vuole compromettere le sue chance di convocazione con l’Olanda ai Mondiali e per questo sta valutando seriamente l’ipotesi di cambiare aria per trovare maggiore continuità.
La possibilità di svincolarsi a fine stagione rende il suo profilo ancora più interessante per diversi club europei, pronti a muoversi in anticipo per evitare aste estive. Tra le società più attente c’è il Barcellona. Il club catalano è alla ricerca di un difensore centrale per il mercato di gennaio, anche alla luce degli infortuni che hanno colpito il reparto.
Andreas Christensen ha riportato la lesione dei legamenti del ginocchio, mentre Ronald Araujo è fermo da settimane per problemi personali. Una situazione che ha spinto l’allenatore Hansi Flick e il direttore sportivo Deco a valutare diversi profili. De Vrij è uno dei nomi presenti sulla lista, insieme a Nicolas Otamendi del Benfica, Marcos Senesi del Bournemouth, Diogo Leite dell’Union Berlino, Diego Llorente del Betis, Luiz Felipe del Rayo Vallecano e Juan Foyth del Villarreal.
This post was last modified on 27 Dicembre 2025 - 16:06 16:06