L’Inter continua a studiare la strategia migliora in vista del mercato invernale. La priorità rimane quella di trovare un laterale destro in grado di sopperire all’assenza prolungata di Denzel Dumfries. Marco Palestra rimane un nome molto apprezzato dalla dirigenza nerazzurra, ma l’operazione appare molto difficile. Emerge anche il nome di Dodo, mentre la pista che porterebbe a Bellanova non vede al momento alcuna novità.
Tutto sull’esterno destro: oltre a Palestra, piace un altro calciatore di Serie A
Lo stop di Denzel Dumfries porta la dirigenza dell’Inter a fiondarsi sul mercato, alla ricerca del profilo migliore per la fascia destra. Sportitalia ha fatto il punto sui nomi sondati da Ausilio: la priorità rimane Marco Palestra, talentuoso classe 2005 che si sta mettendo in mostra con la maglia del Cagliari.
Il calciatore è tuttavia di proprietà dell’Atalanta, che non intende terminare in anticipo il prestito ai sardi per cedere il proprio gioiellino. Proprio per questo motivo, è emerso il nome di Dodo come possibile alternativa, ma per età e prezzo non sembra essere un profilo affine alla politica di Oaktree.

Si defila un nome per la fascia: nessun passo in avanti per il laterale
Un altro nome presentatosi con insistenza negli ultimi giorni era quello di Raoul Bellanova. L’esterno dell’Atalanta sembrava essere la prima alternativa a Palestra, con la Dea pronta a cedere il calciatore per poi regalare la titolarità al classe 2005 una volta terminato il prestito al Cagliari.
La pista Bellanova sembra tuttavia una semplice suggestione per l’Inter, con Sportitalia che ha chiarito i dettagli attuali della trattativa tra Inter e Atalanta. Allo stato attuale delle cose, non emergono aggiornamenti nei dialoghi tra le parti, segno che al momento l’Inter abbia altre priorità per la fascia destra. Situazione da tenere comunque sotto osservazione.