Dopo la delusione in Supercoppa Italiana, ora l’Inter vuole rigettarsi sul campionato, che la vede al momento davanti a tutte le altre. Il prossimo impegno sul calendario sarà quello con l’Atalanta di Raffaele Palladino, che sembra essersi ritrovata grazie all’arrivo del nuovo tecnico. Quella tra Inter e Atalanta, però, potrebbe essere molto più di una semplice sfida sul campo da gioco. La Beneamata, infatti, sogna il doppio colpo di mercato dai bergamaschi.
Inter, nel mirino ci sono Ederson e Palestra: si vuole chiudere per almeno uno dei due
Si fa sempre più concreta la possibilità che l’Inter rimandi le sue mosse direttamente alla prossima estate. Uno scenario che sicuramente non fa impazzire i tifosi, ma che potrebbe permettere ai nerazzurri di affondare il colpo per i loro veri obiettivi, senza optare per dei tappabuchi a gennaio. Come riportato dal Corriere dello Sport, due giocatori che piacciono molto sono il centrocampista Ederson e l’esterno Marco Palestra.
Il nome del giovane esterno destro attualmente in prestito al Cagliari non è una novità, come non è una novità che un suo acquisto sia molto più realizzabile in estate. Oltre, però, al classe 2005, nelle ultime ore starebbe tornando di moda anche il nome di Ederson: il centrocampista brasiliano era già stato accostato all’Inter nella scorsa estate estate e nel 2026 si potrebbe provare a chiudere il colpo, portando a Milano quel centrocampista fisico tanto richiesto da Chivu.

Ederson-Palestra, doppio colpo difficile: ma almeno uno dovrà arrivare
Riuscire a mettere le mani sia su Ederson che su Palestra è francamente complicato, ma portarsi a casa almeno uno dei due giocatori è un dovere. L’Inter ha estremamente bisogno di giocatori con le loro caratteristiche – ancor di più se Dumfries dovesse andar via a fine stagione – ed è dunque d’obbligo per la Beneamata fare di tutto per acquistare almeno un gioiello dell’Atalanta.