I calciatori dell'Inter durante un match della stagione 2025/26
Novità importanti in casa Inter in vista della sfida di campionato contro l’Atalanta. Cristian Chivu avrà nuovamente a disposizione e a pieno regime un calciatore che fino a qualche ora fa appariva in dubbio per la trasferta di Bergamo: Piotr Zielinski. Il polacco ha recuperato dal problema al flessore e ha regolarmente lavorato con i compagni in allenamento.
Cristian Chivu può sorridere al netto delle ultime notizie, che lo rassicurano in vista dell’insidiosa trasferta di domenica 28 dicembre contro l’Atalanta. Come riportato da La Gazzetta dello Sport nell’edizione odierna, Piotr Zielinski sembra essere totalmente a disposizione per la prossima partita.
Il polacco è reduce dal match di Supercoppa contro il Bologna, nel corso del quale ha dovuto lasciare anzitempo il terreno di gioco per via di un fastidio al flessore. Zielinski non ha dunque potuto prendere parte alla sequenza di calci di rigore, vinta poi dai rossoblù, e le sue condizioni sembravano tali da fermarlo per il prossimo impegno.
Il calciatore ha invece regolarmente svolto la seduta di allenamento con il gruppo e le sensazioni sulla sua partecipazione alla trasferta contro l’Atalanta sono ottime.
Se da Zielinski arrivano notizie confortnti, non si può dire lo stesso sugli altri lungodegenti nerazzurri fermi per infortunio. Acerbi e Di Gennaro continuano a lavorare a parte, così come Dumfries il cui rientro non sarà immediato.
Sarà ancora indisponibile anche Matteo Darmian, che ha preso parte alla spedizione in Arabia Saudita non scendendo tuttavia in campo. Per il difensore saranno necessari ancora alcuni giorni per rientrare a pieno regime in gruppo.
Cristian Chivu conta di riavere al più presto tutti i propri calciatori e, in attesa dei rinforzi dal mercato, punta a chiudere al meglio un 2025 molto movimentato.
This post was last modified on 22 Dicembre 2025 - 12:27 12:27