Cristian Chivu in panchina durante una partita di Coppa Italia allo stadio San Siro nel 2025
L’Inter continua la ricerca del sostituto del lungodegente Denzel Dumfries. Si raffredda la pista che porta a Marco Palestra, mentre prende quota l’ipotesi Brooke Norton-Cuffy, che si sta mettendo in evidenza con la maglia del Genoa.
Gennaio è sempre più vicino e, inesorabilmente, aumentano i rumors sulle trattative, vere o presunte che siano. Una delle squadre più interessate alla sessione invernale di mercato è indubbiamente l’Inter. I nerazzurri devono necessariamente trovare un’alternativa di valore all’infortunato Denzel Dumfries, che dovrà restare ai box almeno fino a marzo.
Per rimpiazzarlo, i dirigenti interisti avevano pensato a Marco Palestra, che sta disputando una grande annata al Cagliari. Tuttavia, la richiesta di 40 milioni avanzata dall’Atalanta, proprietaria del suo cartellino, ha spaventato i nerazzurri. Ecco perché, secondo Sky Sport, ci sarebbe un nuovo obiettivo: Brooke Norton-Cuffy, diventato un pilastro del Genoa in questa prima parte di stagione.
Nonostante le difficoltà incontrate finora dai rossoblù, il calciatore inglese è stato uno dei più positivi. Di recente ha anche trovato la sua prima rete in Serie A, decisiva per consegnare agli uomini di Daniele De Rossi una preziosissima vittoria in casa dell’Udinese.
Le caratteristiche del classe 2004 non sono troppo dissimili da quelle di Dumfries. Per questo motivo, considerando anche la giovane età, l’Inter potrebbe decidere di acquistarlo già a gennaio, in modo da garantirsi un giocatore utile sia nell’immediato sia in prospettiva futura.