Inter%2C+arriva+la+decisione+della+dirigenza+dopo+la+Supercoppa%3A+scelta+chiara+su+Chivu
spaziointerit
/2025/12/22/inter-arriva-la-decisione-della-dirigenza-dopo-la-supercoppa-scelta-chiara-su-chivu/amp/
Copertina

Inter, arriva la decisione della dirigenza dopo la Supercoppa: scelta chiara su Chivu

Archiviata la cocente eliminazione dalla Supercoppa Italiana al termine di una sequenza di calci di rigore a dir poco negativa, l’Inter è rientrata a Milano per preparare la sfida in programma contro l’Atalanta. Negli occhi e nel cuore del gruppo reduce dall’Arabia Saudita c’è grande dispiacere per aver mancato l’appuntamento finale della competizione, ma ieri è arrivato un messaggio importante da parte della dirigenza nei confronti di Cristian Chivu, con l’intero reparto manageriale presente all’allenamento dei nerazzurri.

Inter delusa dall’eliminazione: la dirigenza lancia un segnale a Chivu

L’anno solare 2025 è stato molto particolare per l’intero ambiente Inter. Nella fase finale della scorsa stagione, la Beneamata sembrava davvero in corsa per vincere tutto, ancora una volta. Tuttavia, l’eliminazione dalla Coppa Italia prima e il calo che ha portato alla rinuncia allo Scudetto hanno lasciato al gruppo dell’allora tecnico Inzaghi la sola Champions League.

Dopo il netto KO contro il PSG in casa nerazzurra è partita una mini-rivoluzione, con l’arrivo di Cristian Chivu e un cambio di strategia sul mercato. Sotto la guida del tecnico rumeno, l’Inter sembra aver ritrovato voglia e carattere, ma la mancata vittoria della Supercoppa rischiava di riaprire una voragine emotiva che avrebbe potuto risucchiare tutti.

L’organigramma dirigenziale dell’Inter formato da Beppe Marotta, Piero Ausilio, Dario Baccin e Javier Zanetti

Proprio per evitare ciò, come riportato da La Gazzetta dello Sport, l’intero staff dirigenziale ha presenziato all’allenamento di ieri: Marotta, Ausilio e Baccin hanno voluto ribadire totale fiducia nel tecnico e nella squadra.

Summit alla Pinetina: fatto il punto sul mercato di gennaio

Oltre ad un appoggio empatico e di supporto dimostrato dalla dirigenza interista nei confronti del proprio staff tecnico e nella persona di Cristian Chivu, la presenza dei manager all’allenamento di ieri ha consentito un confronto diretto con l’allenatore.

Toni rilassati e incontro che è equivalso ad una classica chiacchierata, con i dirigenti che hanno però chiesto indicazioni sul mercato di gennaio ormai alle porte e sulle priorità che secondo Chivu l’Inter dovrebbe ricercare. L’infortunio di Dumfries lascia una casella da colmare sullo scacchiere della Beneamata e sarà oggetto di ricerca sul mercato: Chivu spera di ricevere soluzioni a riguardo, per continuare a puntare alto.

This post was last modified on 22 Dicembre 2025 - 08:59 08:59

Published by
Vincenzo Salvaggio