Mercato+Inter%2C+Ausilio+pesca+dal+Lipsia%3A+il+ds+fiuta+il+colpo+a+costo+zero
spaziointerit
/2025/12/21/mercato-inter-ausilio-pesca-dal-lipsia-il-ds-fiuta-il-colpo-a-costo-zero/amp/
Copertina

Mercato Inter, Ausilio pesca dal Lipsia: il ds fiuta il colpo a costo zero

L’Inter continua a muoversi con attenzione sul mercato dei giovani talenti. Il club nerazzurro avrebbe acceso i riflettori sulla Bundesliga e in particolare sul settore giovanile del Lipsia. L’ultimo nome finito sul taccuino della dirigenza sarebbe quello di Faik Sakar, trequartista classe 2008 considerato uno dei talenti più interessanti del panorama tedesco. Il  futuro contrattuale del giocatore è incerto e proprio su questo fattore l’Inter sarebbe pronta a fare leva.

I nerazzurri piombano su Sakar: le ultime

Faik Sakar è un centrocampista offensivo di 17 anni, sotto contratto con il Lipsia fino al prossimo 30 giugno. Nella prima parte di stagione il giovane talento ha collezionato 9 presenze e 2 gol con il Lipsia Under 19, confermando qualità tecniche e margini di crescita che hanno attirato l’attenzione di diversi club europei.

Secondo quanto riportato da Sky Sport Deutschland, il rischio di uno svincolo resta elevato, considerando la volontà del giocatore di non rinnovare il proprio contratto. Negli ultimi mesi, infatti, gli agenti del calciatore avrebbero respinto le diverse proposte recapitate dal Lipsia. 

Inter, Faik Sakar con la maglia del Lipsia – SpazioInter.it

L’offerta del Lipsia

La dirigenza della società tedesca non intende perdere uno dei suoi prospetti più interessanti e avrebbe già messo sul tavolo un contratto da professionista fino al 30 giugno 2029. Una mossa chiara per blindare Sakar e allontanare le pretendenti.

Il profilo del trequartista, però, ha già attirato l’interesse di altri club. Oltre all’Inter, anche Werder Brema e Club Brugge stanno monitorando con attenzione la situazione contrattuale del giocatore. A partire dal 1° gennaio, Faik Sakar sarà libero di firmare con qualsiasi club per la prossima stagione, a costo zero e senza che sia necessario il consenso del Lipsia.

This post was last modified on 21 Dicembre 2025 - 08:36 08:36

Published by
Nunzio Marrazzo