Il presidente dell'Inter, Marotta, durante un evento
Vigilia di Supercoppa Italiana per l’Inter, che domani sera affronterà il Bologna a Riad per provare a prendersi un posto in finale contro la vincente della gara di oggi tra Napoli e Milan. Come ogni anno, però, gli ultimi giorni di dicembre non possono che coincidere con le tante notizie di mercato. Come risaputo la Beneamata ha estremamente bisogno di un nuovo esterno destro dopo il lungo stop di Dumfries. La recente scelta della società non fa però felici i tifosi.
Nelle ultime ore sono circolati diversi nomi che sembrano piacere all’Inter per la fascia destra. Secondo quanto però riportato dal Corriere dello Sport, il grande obiettivo è Marco Palestra. Il classe 2005, di proprietà dell’Atalanta, sta impressionando con la maglia del Cagliari per quello che sembra già essere il prossimo volto della Nazionale. Un suo arrivo a gennaio è, però, di fatto impossibile e per questo motivo l’Inter starebbe pensando di rimandare tutto alla prossima estate.
I nerazzurri sono convinti di poter sopperire all’assenza di Dumfries con i giocatori già a disposizione: Luis Henrique su tutti, ma anche il rientrante Matteo Darmian e all’occorrenza l’adattato Carlos Augusto.
Tornando a Palestra, è chiaro che servirà un investimento decisamente importante. La richiesta dell’Atalanta dovrebbe aggirarsi attorno ai 40 milioni di euro, cifra molto elevata ma che non sembra essere così irrisoria per quanto dimostrato dal ragazzo.
La soluzione migliore sarebbe ovviamente quella di anticipare l’affare già a gennaio. Ci sono, però, tanti fattori che rendono questo scenario altamente improbabile. In primis la disponibilità del Cagliari, che vorrebbe tenere Palestra fino al termine della stagione come da accordi. C’è poi da considerare la lista UEFA: l’eventuale aggiunta di Palestra costringerebbe l’Inter ad escludere un nerazzurro. Senza poi dimenticare i circa 40 milioni di euro che dovrebbero essere spesi.
This post was last modified on 18 Dicembre 2025 - 09:20 09:20