Inter%2C+Bastoni+non+dimentica+il+passato%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+mai+andato+via+del+tutto%26%238221%3B%2C+poi+sul+Bologna
spaziointerit
/2025/12/18/inter-bastoni-non-dimentica-il-passato-non-e-mai-andato-via-del-tutto-poi-sul-bologna/amp/
Copertina

Inter, Bastoni non dimentica il passato: “Non è mai andato via del tutto”, poi sul Bologna

Ancora poco più di 24 ore e sarà tempo per l’Inter di tornare in campo. I nerazzurri scenderanno in campo domani sera alle 20.00 italiane a Riad. Semifinale di Supercoppa Italiana contro il Bologna di Vincenzo Italiano, con in palio un biglietto per la finalissima di lunedì contro la vincente dell’altra semifinale tra Napoli e Milan di questa sera. Alla vigilia del match, Alessandro Bastoni ha analizzato la gara in conferenza stampa.

Bologna-Inter, Bastoni vuole il trofeo: “Ci teniamo”

Il difensore nerazzurro, intervenuto al fianco di Cristian Chivu, si è ovviamente concentrato sulla sfida di domani con il Bologna, parlando anche di quanto la squadra abbia voglia di portare a casa la Supercoppa:

GRUPPO – Lo spirito dell’Inter di due anni fa non se n’è mai andato del tutto. Ci sono stati momenti in cui è venuto un po’ meno, ma è fisiologico. C’è un gruppo di 5-6 giocatori che è qui da tempo e ogni tanto serve qualche nuovo arrivo, quest’anno è stato significativo. Stiamo ritrovando quello spirito che ci ha permesso di toglierci tante soddisfazioni.

RENDIMENTO PERSONALE – La mia stagione la valuto buona, sono sempre autocritico, ma credo la sia buona perché lo dicono i risultati e la stagione. Siamo un gruppo onesto che si dicono le cose come stanno, ci sono margini di miglioramento ma la stagione resta buona.

Alessandro Bastoni durante la conferenza stampa alla vigilia della semifinale di Supercoppa tra Bologna ed Inter

BIG MATCH PERSI – Le critiche non ci fanno né caldo né freddo, abbiamo sbagliato due tempi in questo campionato. Siamo primi in Serie A e tra le prime 8 in Champions. Le voci che vengono da fuori non mi preoccupano e né ci toccano.

AMBIZIONI – Ci teniamo alla Supercoppa. Con due partite puoi vincere un trofeo e non è scontato. Ci sono squadre forti come il Bologna che in questi anni ci ha messo in difficoltà

CHIVU – Aveva freddo e oggi si è voluto riscaldare con noi (ride). Secondo me ci ha dato una grossa mano perché ci ha dato un aiuto a ripartire, non era facile dopo la scorsa stagione. Grande merito è suo se siamo ripartiti e siamo in grado di giocare per vincere tutto.

BOLOGNA – Queste sono partite che si preparano da sole. Sappiamo che non sarà una gara facile, con tanti duelli, e sappiamo che sarà una partita sporca. Dovremo pareggiare la almeno la loro intensità.

This post was last modified on 18 Dicembre 2025 - 12:52 12:52

Published by
Raffaele Cafagna