Il grande protagonista di oggi in casa Inter è stato inevitabilmente Denzel Dumfries. L’esterno nerazzurro, out da un mese per un problema alla caviglia, si è sottoposto in giornata ad un intervento chirurgico. L’operazione costringerà l’olandese a restare ai box per almeno altri 2/3 mesi. Un’assenza pesantissima per la Beneamata, che ora non ha altra scelta: a gennaio sarà necessario acquistare un nuovo esterno destro. Il grande preferito sembra essere Brooke Norton-Cuffy.
Inter, serve un nuovo esterno destro: Norton-Cuffy in pole
Già da qualche giorno l’Inter ha iniziato il casting per individuare chi dovrà colmare il vuoto lasciato da Dumfries. Ci sono già diversi nomi presi in considerazione, ma secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, il profilo che più piace alla dirigenza è quello di Norton-Cuffy. Grazie al grande inizio di stagione con il Genoa, l’esterno inglese si sta imponendo come uno dei migliori nel suo ruolo.
Per lasciar partire il suo gioiello, la richiesta del Genoa è di circa 15/20 milioni di euro. Una cifra da cui non ci si smuoverà, come confermato dall’offerta da 12 milioni del Napoli rispedita al mittente. L’Inter dovrà, quindi, decidere di spendere una tale somma o se invece optare per profili low cost.

Non solo Norton-Cuffy: l’Inter segue anche Valincic e Touré
Altri nomi attenzionati sono quelli di Moris Vilanvic, classe 2002 della Dinamo Zagabria, e Idrissa Touré del Pisa. Esterni che costerebbero meno ma che, soprattutto nel caso del croato, darebbero meno garanzie. Resta poi sullo sfondo il grande sogno Marco Palestra, troppo costoso e praticamente impossibile da portare a Milano già a gennaio.