Mercato Inter, Marotta ha deciso: sarà lui l’erede di Dumfries

L’Inter inizia a muoversi in vista della prossima sessione di calciomercato, valutando con attenzione ogni possibile scenario. Tra difesa e corsie esterne, il club riflette su come ringiovanire la rosa e farsi trovare pronto davanti a situazioni delicate, come quella che riguarda Denzel Dumfries. In quest’ottica, alcune scelte sembrano già indirizzate, soprattutto sulla fascia destra.

Una delle urgenze riguarda il reparto arretrato, considerando che Stefan de Vrij e Francesco Acerbi sono in scadenza di contratto a giugno e, al momento, le possibilità di rinnovo appaiono ridotte. Parallelamente, la dirigenza nerazzurra valuta l’inserimento di un nuovo esterno destro, ruolo chiave nello scacchiere tattico. La situazione di Denzel Dumfries, alle prese con un problema alla caviglia che desta preoccupazione, spinge il club a non farsi trovare impreparato. L’idea è quella di assicurarsi un profilo giovane ma già pronto per la Serie A.

Marotta osserva in Serie A: il nome in cima alla lista

L’Inter ha messo gli occhi su Brooke Norton-Cuffy, tra i profili più interessanti del Genoa in questo avvio di stagione. L’esterno inglese gioca sulla fascia destra, mettendo in mostra corsa, tempi di inserimento e una grande forza fisica.

Il promettente calciatore rossoblù è seguito con interesse dai nerazzurri, anche se l’operazione sembra più percorribile per luglio piuttosto che per gennaio. Il classe 2004 risponde alle caratteristiche ricercate da Oaktree: margini di crescita importanti e costi ancora contenuti. La valutazione del cartellino si aggira intorno ai 15 milioni di euro, così come sostenibile risulta anche l’ingaggio.

Inter, Brooke Norton-Cuffy contro l'Atalanta
Inter, Brooke Norton-Cuffy in un match di Serie A – (Ansa) SpazioInter.it

Concorrenza e scenari di mercato

L’Inter deve però fare i conti con una concorrenza di un certo spessore. Napoli e Juventus seguono con attenzione l’esterno del Genoa. Gli azzurri avrebbero presentato un’offerta da circa 12 milioni di euro, rifiutata in modo secco dalla società ligure. Mentre la Vecchia Signora non ha ancora formalizzato proposte, pur mantenendo vivo l’interesse.

La dirigenza nerazzurra valuta anche piste alternative. Tra i nomi monitorati per la fascia destra c’è anche il giovane Palestra. Il classe 2005, attualmente in prestito secco al Cagliari, è di proprietà dell’Atalanta. La sua valutazione è stimata tra i 35 e i 40 milioni di euro.

Gestione cookie