Inter%2C+l%E2%80%99erede+di+Acerbi+gioca+in+Serie+A%3A+Ausilio+ha+scelto+il+prossimo+colpo
spaziointerit
/2025/12/14/inter-lerede-di-acerbi-gioca-in-serie-a-ausilio-ha-scelto-il-prossimo-colpo/amp/
Copertina

Inter, l’erede di Acerbi gioca in Serie A: Ausilio ha scelto il prossimo colpo

L’Inter aumenta il pressing per il giocatore della Serie A: il direttore sportivo dei nerazzurri, Piero Ausilio, prepara il colpo in difesa.

L’Inter riflette attentamente sulla prossima finestra di mercato. Una delle priorità è quella di garantire a mister Cristian Chivu un nuovo difensore centrale. In un primo momento, i dirigenti nerazzurri avevano programmato di attendere la prossima estate, quando scadranno i contratti di Stefan de Vrij e Francesco Acerbi.

Tuttavia, l’infortunio di quest’ultimo potrebbe spingere il club ad anticipare l’investimento già a gennaio. Il direttore sportivo Piero Ausilio avrebbe a disposizione un budget compreso tra i 20 e i 25 milioni di euro, una cifra che l’Inter intende investire su un profilo che conosce già il campionato italiano.

Inter, scelto l’erede di Acerbi: gioca in Serie A

L’Inter starebbe aumentando il proprio pressing per Mario Gila. Il club nerazzurro avrebbe individuato nel difensore spagnolo il prossimo investimento per rinforzare la retroguardia. La Lazio ha la necessità di cedere prima di poter tornare a operare sul mercato dopo il blocco e questo potrebbe aprire alla trattativa.

Lo spagnolo classe 2000 rientra perfettamente nei parametri fissati dalla proprietà Oaktree, anche grazie a un ingaggio contenuto da circa 500mila euro netti a stagione. Un dettaglio che potrebbe favorire l’operazione riguarda l’agente del calciatore. Alejandro Camano, lo stesso procuratore di Lautaro Martinez, cura infatti anche gli interessi di Mario Gila. L’Inter sarebbe pronta a sfruttare questo canale per provare a portare il difensore spagnolo a Milano.

La trattativa tra il giocatore e il club del presidente Claudio Lotito per il rinnovo del contratto, in scadenza a giugno 2027, risulta al momento in fase di stallo, un elemento che potrebbe agevolare l’inserimento dei nerazzurri. Arrivato nel mercato estivo del 2022 per 6 milioni di euro dal Real Madrid, che mantiene il 50% sulla futura rivendita. Mario Gila ha finora collezionato 99 presenze con la maglia della Lazio, impreziosite da 2 gol.

This post was last modified on 14 Dicembre 2025 - 09:11 09:11

Published by
Nunzio Marrazzo