Genoa-Inter, le formazioni ufficiali: le scelte di Chivu a centrocampo e in attacco

Ufficializzate le formazioni della sfida tra Genoa e Inter, match valevole per la 15ª giornata del campionato di Serie A. I nerazzurri dovranno cercare di sfruttare i passi falsi di Milan e Napoli, rispettivamente fermati da Sassuolo e Udinese, per tentare il grande balzo. Davanti a loro il Grifone che da quando è arrivato Daniele De Rossi sta ritrovando un’identità chiara: tutte le informazioni sulle scelte dei due allenatori.

Genoa-Inter, le formazioni ufficiali del match

Per l’Inter c’è la conferma di Sommer tra i pali, con il terzetto composto da Akanji, Bisseck e Bastoni a proteggerlo dalle incursioni avversarie. A sinistra c’è Carlos Augusto, preferito a Dimarco per l’inizio della sfida, mentre sul fronte opposto agirà Luis Henrique. A centrocampo Chivu è portato a cambiare il volto della propria squadra, scegliendo Zielinski insieme a Barella e Sucic.

A guidare l’attacco ci sarà capitan Lautaro Martinez, affiancato da Pio Esposito preferito ai compagni di reparto per le sue doti attitudinali e fisiche.

Il Genoa agirà invece con un 3-5-2 speculare alla formazione ospite, con Leali tra i pali e Otoa, Vasquez e Marcandalli in difesa. Linea di centrocampo composta da Frendrup, Malinovskyi ed Ellertsson, mentre sulle fasce la scelta ricade sulle garanzie Norton-Cuffy e Martin. In avanti Vitinha agirà a supporto della punta Colombo.

Gestione cookie