Genoa – Inter, Chivu non ci sta e sbotta a fine partita: “Contro tutto e tutti!”, la sua risposta alle critiche

Al termine della vittoria dell’Inter contro il Genoa, che ha permesso ai nerazzurri di raggiungere la vetta della classifica grazie anche ai passi falsi di Milan e Napoli, Cristian Chivu ha parlato in conferenza con DAZN. Il tecnico ha sottolineato l’importanza dei tre punti, commentato i cambi tattici e risposto alle critiche e alle etichette che sono state affibbiate alla sua squadra negli ultimi mesi.

Chivu analizza la prestazione e i cambi

La partita contro il Genoa non è stata affatto semplice per l’Inter, ma Chivu si è detto soddisfatto della prestazione e dei tre punti conquistati. Il tecnico ha anche spiegato le scelte tattiche, in particolare i cambi effettuati durante il primo tempo. In seguito all’ammonizione di Akanji, Chivu ha deciso di invertire la posizione dei difensori, posizionando Akanji a sinistra per evitare che entrasse in contrasto con gli attaccanti del Genoa. Inoltre, l’ingresso di Thuram è stato pensato per dare più struttura e velocità alla squadra.

“Ho invertito Akanji con Bisseck a fine primo tempo per via dell’ammonizione. Era meglio che Akanji restasse dall’altro lato, in modo tale da non lottare con i loro attaccanti,” ha dichiarato Chivu, spiegando la logica dietro i suoi cambi.

Il cambio di Zielinski è stato invece pensato per dare maggiore copertura contro i lanci lunghi del Genoa, una mossa che ha dato i suoi frutti.

Risposta alle etichette e difesa dell’Inter

Chivu non ha esitato a rispondere alle critiche e alle etichette che sono state appiccicate all’Inter nelle settimane precedenti. Nonostante le difficoltà, il tecnico ha sottolineato la coerenza della squadra e l’importanza del lavoro quotidiano.

“Noi siamo consapevoli di ciò che vogliamo fare, ci teniamo a fare bene e restare avanti a tutti, nonostante ciò che si dice in giro e le etichette. Cerchiamo di combattere anche contro queste cose, il lavoro verrà sempre fuori. 5 mesi fa ci davano per finiti, bisogna mantenere coerenza” – ha affermato con fermezza Chivu.

Le parole di Chivu dimostrano un’Inter che non si lascia influenzare dalle critiche esterne, ma che continua a lavorare con determinazione per raggiungere i suoi obiettivi. Ora, con la squadra in testa alla classifica, la sfida è quella di mantenere alta la concentrazione e continuare a lottare per il titolo.

Chivu intervistato a DAZN
Chivu al termine della partita ai microfoni di DAZN (SCREEN) SpazioInter.it

Il segnale lanciato

La vittoria contro il Genoa ha dato un segnale forte di forza mentale per l’Inter, che sta dimostrando di non essere influenzata dalle critiche esterne. Con il lavoro che comincia a dare i suoi frutti, i nerazzurri sono pronti a lottare fino alla fine per restare in vetta.

Gestione cookie