Chivu+prima+di+Genoa-Inter%3A+%26%238220%3BGli+stop+di+Milan+e+Napoli%3F+Vi+dico+la+mia%26%238221%3B
spaziointerit
/2025/12/14/chivu-nel-prepartita-risposta-agli-stop-di-milan-e-napoli-vi-dico-la-mia/amp/

Chivu prima di Genoa-Inter: “Gli stop di Milan e Napoli? Vi dico la mia”

Manca pochissimo all’inizio della sfida tra GenoaInter, match della 15ª giornata di Serie A. Nel prepartita il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di DAZN, rispondendo alle domande sulle scelte di formazione e sulla risposta da fornire dopo il pareggio del Milan contro il Sassuolo e la sconfitta del Napoli a Udine.

Chivu prepara Genoa-Inter: la risposta sul peso di questa partita

Prima del fischio d’inizio della sfida tra Genoa e Inter, Cristian Chivu si è presentato ai microfoni di DAZN spiegando le scelte di formazione, con le modifiche apportate in attacco e a centrocampo:

“Lautaro con Pio? Questo perché fa una bella coppia con Pio. oggi sarà una gara non semplice, servirà mettere tutto e non solo la nostra solita qualità. Bisogna essere pronti e adattarsi il prima possibile alla gara di stasera, sapendo che il Genoa sta affrontando un momento positivo e ha buon carattere e intensità: dovremo essere pronti. Bisogna vedere se vogliamo mantenere l’equilibrio o la velocità di un centrale o la qualità individuale nella fase difensiva. In mezzo al campo grazie a Dio abbiamo tanta qualità. Calhanoglu ha tanta qualità, ma Barella e Zielinski hanno grande qualità, stesso discorso per Sucic”.

Infine un pensiero per gli avversari e sul duello a distanza con Daniele De Rossi:

“Siamo consapevoli dell’importanza e della difficoltà di giocare qui a Genova. Non abbiamo bisogno di sapere cosa hanno fatto le altre, dobbiamo pensare a quello che faremo noi pronti a portare i tre punti a casa. De Rossi? Non lo sento da una settimana, lo avevo sentito quando ha preso questo in carico qui a Genova ma ultimamente non ci siamo sentiti molto”.

Nessuna pressione dunque su Chivu e sull’Inter dopo il pareggio del Milan e il KO del Napoli, con la massima concentrazione rivolta alla sfida di questa sera.

This post was last modified on 15 Dicembre 2025 - 22:26 22:26

Published by
Vincenzo Salvaggio