Manca pochissimo all’inizio della sfida tra Genoa e Inter, match della 15ª giornata di Serie A. Nel prepartita il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha parlato ai microfoni di DAZN, rispondendo alle domande sulle scelte di formazione e sulla risposta da fornire dopo il pareggio del Milan contro il Sassuolo e la sconfitta del Napoli a Udine.
Chivu prepara Genoa-Inter: la risposta sul peso di questa partita
Prima del fischio d’inizio della sfida tra Genoa e Inter, Cristian Chivu si è presentato ai microfoni di DAZN spiegando le scelte di formazione, con le modifiche apportate in attacco e a centrocampo:
“Lautaro con Pio? Questo perché fa una bella coppia con Pio. oggi sarà una gara non semplice, servirà mettere tutto e non solo la nostra solita qualità. Bisogna essere pronti e adattarsi il prima possibile alla gara di stasera, sapendo che il Genoa sta affrontando un momento positivo e ha buon carattere e intensità: dovremo essere pronti. Bisogna vedere se vogliamo mantenere l’equilibrio o la velocità di un centrale o la qualità individuale nella fase difensiva. In mezzo al campo grazie a Dio abbiamo tanta qualità. Calhanoglu ha tanta qualità, ma Barella e Zielinski hanno grande qualità, stesso discorso per Sucic”.
Infine un pensiero per gli avversari e sul duello a distanza con Daniele De Rossi:
“Siamo consapevoli dell’importanza e della difficoltà di giocare qui a Genova. Non abbiamo bisogno di sapere cosa hanno fatto le altre, dobbiamo pensare a quello che faremo noi pronti a portare i tre punti a casa. De Rossi? Non lo sento da una settimana, lo avevo sentito quando ha preso questo in carico qui a Genova ma ultimamente non ci siamo sentiti molto”.
Nessuna pressione dunque su Chivu e sull’Inter dopo il pareggio del Milan e il KO del Napoli, con la massima concentrazione rivolta alla sfida di questa sera.