Serata prestigiosa per lo sport e il calcio italiano. All’Auditorium Fiera Milano sta andando, infatti, in scena l’undicesima edizione dei Gazzetta Sports Awards, evento in cui vengono premiati i migliori atleti dell’anno solare. Tra i vari riconoscimenti c’è stato spazio anche per Lautaro Martinez, a cui è stato assegnato il premio Perfomance dell’anno. Durante la premiazione la stella dell’Inter ha rilasciato alcune dichiarazioni.
A Lautaro il premio Perfomance dell’anno: “Niente trofei, ma…”
Il capitano della Beneamata ha parlato della passata stagione, nella quale non sono arrivati trofei, ma in cui è stata comunque raggiunta la seconda finale di Champions League negli ultimi tre anni. L’argentino si è poi soffermato sulla stagione corrente e sulle ambizioni Scudetto:
IMPEGNO – Sono riuscito a raggiungere qualcosa di importante con il lavoro e il sacrificio. Da piccolo ho vissuto momenti difficili, la famiglia è sempre stata vicina.
PASSATA STAGIONE – Non è scontato quello che abbiamo fatto. Siamo riusciti a riportare l’Inter nel posto che merita dopo tanto tempo.
CHIVU – Ora abbiamo un allenatore nuovo che ci dà tanta energia, anche se qualche risultato non è andato dalla nostra parte.
SCUDETTO – Per lo scudetto ci sono tante squadre in lotta, dobbiamo essere sempre lì e non mollare.
PIO ESPOSITO – Le sue qualità si vedevano dalle giovanili. È italiano e dovete lasciarlo tranquillo. Darà tante soddisfazioni all’Inter e alla Nazionale.
BONNY – Ha tantissima forza e qualità, anche lui ci sta dando una grandissima mano. Avere giovani così ti fa alzare il livello anche in allenamento.

Parole, dunque, anche sulla lotta Scudetto da parte di Lautaro Martinez, ben consapevole che bisognerà tenere testa a diverse avversarie. Ma l’Inter ha tutte le carte in regola per provarci e per arrivare davanti a tutte le altre a fine stagione.