Inter, sconfitta e infortuni per Calhanoglu e Acerbi: quanto staranno fuori i due nerazzurri

Serata decisamente da dimenticare quella di ieri per l’Inter, che esce sconfitta dalla sfida con il Liverpool a causa di un rigore a dir poco dubbio e perde anche per infortunio Hakan Calhanoglu e Francesco Acerbi. Entrambi i nerazzurri, infatti, sono stati costretti al cambio nel primo tempo, mettendo così in difficoltà anche Cristian Chivu rimasto con un solo slot per le sostituzioni. Ora chiaramente ci si chiede quando la Beneamata potrà contare nuovamente su suoi due titolarissimi.

Inter, niente Supercoppa per Acerbi: qualche speranza per Calha

Dopo circa dieci minuti di partita, Calhanoglu ha dato forfait a causa di un problema alla coscia. Le prime valutazioni parlando di una contrattura all’adduttore destro, con la speranza che il turco possa essersi fermato in tempo evitando così infortuni più gravi. Le sue condizioni verranno ovviamente valutate nelle prossime ore, ma restano ancora delle possibilità di rivederlo, quantomeno in panchina, già in Supercoppa.

Più delicata sembra essere, invece, la situazione Acerbi, uscito verso la mezz’ora per un problema al flessore. Al momento sembra trattarsi di un risentimento ai flessori della coscia destra, con uno stop già più importante. Una sua presenza già in Supercoppa è pressocché impossibile, ma è chiaro che anche nel suo caso bisognerà attendere gli esami delle prossime ore.

Calhanoglu a terra dopo l’infortunio, cambio forzato per l’Inter contro il Liverpool.
Calhanoglu si ferma per infortunio nella sfida dell’Inter contro il Liverpool.

Ansia Inter, preoccupano le condizioni di Calhanoglu e Acerbi

Perdere due pedine importanti come Calhanoglu e Acerbi è una vera e propria mazzata per Chivu. Il turco e l’azzurro sono due colonne portanti della squadra e sostituirli è un’impresa pressocché impossibile. Soprattutto il centrocampista nerazzurro rappresenta il cervello della Beneamata, con un inizio di stagione quasi perfetto. Nelle prossime ore si avrà maggiore chiarezza, ma al momento non si può che incrociare le dita.

Gestione cookie