Furia Inter, i torti arbitrali sono due: c’è un episodio che è sfuggito a tutti

L’Inter perde un altro scontro diretto in Champions. Il Liverpool ottiene la vittoria a San Siro grazie ad un gol su rigore la cui assegnazione ha fatto andare su tutte le furie i nerazzurri. Ma non è il solo episodio ad aver influenzato la gara: c’è anche un fallo di mano di Van Dijk sfuggito alle telecamere.

Inter, c’è anche un rigore negato

Quando il risultato era ancora sullo 0-0, infatti, la conclusione dalla distanza di Bisseck viene deviata in angolo da Van Dijk, ma il tocco del difensore olandese è con la mano. Il braccio di Van Dijk è davvero molto largo e, per questo, la scelta dell’arbitro Zwayer di non assegnare un rigore all’Inter per questo intervento suscita non pochi dubbi.

Il tocco di mano di Van Dijk sul tiro di Bisseck nella gara fra Inter e Liverpool
Il tocco di mano di Van Dijk sul tiro di Bisseck

 

Doppio errore a favore del Liverpool

C’è anche quindi un rigore negato all’Inter da aggiungere al conteggio degli errori arbitrali che hanno influenzato il match a favore del Liverpool. Il rigore per i Reds, assegnato dopo On field review per una trattenuta di Bastoni su Wirtz, non ha infatti convinto nessuno, scatenando un’enorme onda di polemiche. Insomma, questa serata non è stata storta solo per l’Inter, ma anche per l’arbitro del match Zwayer.

Gestione cookie