Le proteste dei calciatori dell'Inter
L’Inter perde un altro big match, anche stavolta di misura. Il Liverpool vince 1-0 a San Siro grazie al gol di Szoboszlai su rigore. Si tratta dalla seconda sconfitta consecutiva in Champions League per i nerazzurri. Il penalty assegnato agli avversari ha causato però qualche polemica.
L’arbitro Zwayer ha assegnato il rigore ai Reds dopo on field review a causa di una trattenuta di Bastoni su Wirtz. La maglia dell’attaccante del Liverpool viene tirata in modo evidente, ma la sua caduta sembra comunque abbastanza accentuata. Ciò non è bastato però ad impedire l’intervento del VAR per un episodio piuttosto al limite.
Tantissime le proteste dei calciatori dell’Inter, sia al momento dell’assegnazione del penalty, che a fine gara. Lo stesso Bastoni (ammonito anche per il fallo) è sembrato molto contrariato per la decisione e anche il capitano Lautaro si è intrattenuto a lungo nel parlare con l’arbitro.
L’Inter riceve comunque la seconda sconfitta consecutiva in Champions e vede un po’ in più in salita il suo percorso europeo. I ragazzi di Chivu rischiano ora di uscire dalle prime otto della classe dopo la giornata di domani e hanno assistito già al sorpasso dell’Atalanta nella classifica della League Phase.
Come se non bastasse altro, il calendario non sarà molto migliore nelle due sfide conclusive di questa fase a gironi: i nerazzurri dovranno infatti affrontare l’Arsenal a San Siro e il Borussia Dortmund in Germania.