Inter-Liverpool%2C+Slot+snobba+Chivu+in+conferenza%3A+%26%238220%3BPenso+al+calciatore%26%238230%3B%26%238221%3B
spaziointerit
/2025/12/08/inter-liverpool-slot-snobba-chivu-in-conferenza-penso-al-calciatore/amp/
Copertina

Inter-Liverpool, Slot snobba Chivu in conferenza: “Penso al calciatore…”

Vigilia di Champions League per l’Inter, che dopo la convincente vittoria per 4-0 contro il Como torna a pensare all’Europa. Sfida di prestigio per i nerazzurri, che affronteranno il Liverpool campione d’Inghilterra. Momento complicatissimo per i Reds, che sembrano solo i lontani parenti della squadra vista nella scorsa stagione. In ogni caso, però, si parla di una squadra formidabile che non si può minimamente sottovalutare. Intanto, in questi minuti Arne Slot è intervenuto in conferenza stampa.

Slot su Chivu: “Se mi dite il suo nome penso al calciatore”

Nel corso della conferenza stampa, il tecnico olandese – che domani si gioca anche il suo futuro sulla panchina del Liverpool – ha ovviamente parlato dell’Inter e del suo stile di gioco. L’ex Feyenoord ha poi parlato anche del suo collega Cristian Chivu, soffermandosi più sul suo passato da calciatore che sul suo presente da allenatore:

Se mi dite Chivu, penso al calciatore: l’ho incontrato in campo una volta. Le sue doti da giocatore si rivedono da allenatore. L’Inter si difende in maniera molto aggressiva, ma sono anche capaci di costruire dal basso. Vedo somiglianze con l’Inter di Inzaghi, ma è normale quando prendi in eredità un club che ha fatto una finale di Champions League.

Arne Slot in conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League tra Inter e Liverpool

Queste, dunque, le dichiarazioni di Slot, che si ricorda del Chivu giocatore più che di quello allenatore. La speranza di tutto il popolo interista è che da domani sera il tecnico olandese possa ricordarsi di Chivu come collega.

This post was last modified on 8 Dicembre 2025 - 21:12 21:12

Published by
Raffaele Cafagna