Inter, Marotta ripreso dalle telecamere prima del match col Pisa - (Ansa) SpazioInter.it
L’Inter continua a monitorare i giovani più promettenti del panorama europeo, mantenendo un’attenzione particolare sui profili capaci di crescere all’interno del proprio settore giovanile. Tra questi spicca Tegra Bolongo, attaccante classe 2010 del Lausanne-Sport che sta vivendo una stagione brillante nella U-16 Elite Series.
La sua struttura fisica e il rendimento sotto porta hanno attirato l’interesse del club nerazzurro, che valuta un possibile affondo approfittando del contratto in scadenza. Una strategia in linea con la filosofia portata avanti a Viale della Liberazione.
L’Inter guarda sempre al futuro e, secondo quanto riportato dal portale svizzero Sport.ch, il club di Viale della Liberazione avrebbe messo gli occhi su Tegra Bolongo. Il giovane talento classe 2010 è dotato di una grande presenza fisica, frutto dei suoi 1.94 metri di altezza. Il promettente giocatore vanta anche un’ottima qualità tecnica, abbinata ad un buon controllo di palla, efficacia intensità nel pressing e un’eccellente finalizzazione. Nella U-16 Elite Series ha già realizzato 13 gol in 15 partite.
Gli osservatori dell’Inter sono rimasti molto colpiti dalle prestazioni del giovanissimo bomber. Ora, il Lausanne-Spor tsi trova ora ad affrontare una situazione delicata, poiché trattenere i talenti più richiesti diventa difficoltoso. Il contratto del giovane attaccante scadrà tra circa sei mesi, un fattore che rende il dialogo con potenziali acquirenti ancora più aperto.
Bolongo è arrivato al Lausanne-Sport la scorsa estate, provenendo dal vivaio dell’Ouchy. Ha già disputato due partite con la nazionale svizzera Under 16 e, oltre alla cittadinanza svizzera, possiede anche quella congolese. “Sarebbe senza dubbio una perdita per il calcio svizzero se un talento del genere dovesse trasferirsi all’estero”, sottolinea il portale.
Il fatto che l’accordo con il Lausanne-Sport sia in scadenza può facilitare il dialogo. Per i nerazzurri si tratterebbe di un investimento orientato sul futuro, coerente con la politica che Oaktree sta portando avanti con fermezza e convinzione.
This post was last modified on 7 Dicembre 2025 - 08:51 08:51