Cristian Chivu parla a DAZN dopo Inter - Como - ANSA - spaziointer.i
Grande successo in casa Inter, che a San Siro vince e convince contro il Como con un sonoro 4-0. Un acuto importante da parte degli uomini di Cristian Chivu, che hanno sfoggiato una grande prestazione, regalandosi così una grande dose di autostima. A parlarne è stato lo stesso tecnico rumeno ai microfoni di DAZN, poco dopo il fischio finale della sfida.
Queste le parole di Cristian Chivu affidate a DAZN dopo Inter – Como.
“Potevamo fare anche di più. Abbiamo avuto nel primo tempo un po’ di fretta, ma per come abbiamo speso le energie ci sta anche. Abbiamo fatto una partita vera, con agonismo e qualità. Ci prendiamo tre punti importanti”
“Confronto con Fabregas? Sono solo titoli di giornale, a me interessa solo la squadra e il lavoro quotidiano. Il resto sono titoli di giornale, ma va bene così. Capisco bene tutto”
“C’è bisogno di tutti, perché così si costruiscono le cose. C’è bisogno anche di pazienza: gli altri che arrivano hanno bisogno di inserirsi, l’impatto è grande. Lo fanno nel migliore dei modi anche grazie a chi è da qui da un bel po’”
“Avrei voluto che si palleggiasse un po’ di più, abbiamo avuto sempre fretta nel verticalizzare. Poi chiaro che se loro vengono a prenderti alto bisogna essere più veloci. Lo abbiamo fatto bene, ma ci voleva un po’ di serenità in più. Abbiamo fatto meglio nel secondo tempo nonostante l’umiltà dell’accettare il loro palleggio e colpire poi in contropiede”
“Esultanza? Non so, cosa ho fatto? Non ricordo… Sono il solito cretino, non c’è niente (ride, ndr) Sono felici per i miei ragazzi. Mi godo questa squadra e questa società: a Parma ho imparato tanto, ma sono ritornato e cerco di dare il meglio con passione ed entusiasmo che cerco di trasmettere ai ragazzi che sanno bene come far parte di questo club”