Esposito esulta dopo la rete al Venezia
È stato tra gli assoluti protagonisti nella notte di San Siro di Coppa Italia. Nel 5-1 al Venezia, che lancia l’Inter ai quarti di finale, Pio Esposito ha trovato – finalmente – la prima rete anche nell’impianto di casa. E proprio questa rete, lo piazza davanti a tutti in una classifica unica nel suo genere.
Il gol lo aveva già trovato in stagione, o meglio tre. Il tutto iniziato precisamente lo scorso 26 giugno con Chivu che lo lancia contro il River Plate al Mondiale per Club e con il 20enne che non tarda a trovare la sua prima rete con questa maglia. Le altre due sono arrivate poi contro il Cagliari del 27 settembre in Serie A e in Champions League il 5 novembre contro l’Union Saint-Gilloise.
Per un totale di quattro reti stagionali, considerando quella fresca appena fatta al Venezia. E proprio grazie a questo gol, come riportato da Opta, Pio Esposito diventa il primo calciatore nerazzurro a trovare la via delle rete in quattro competizioni diverse. Si sta prendendo sempre di più spazio nelle rotazioni di Chivu, e ora sta iniziando a prendersi anche i record.