Mercato Inter, che intreccio tra i pali: il nuovo portiere arriva grazie all’amico di Lautaro

In una recente intervista Piero Ausilio ha sorpreso tutti, affermando che a gennaio in casa Inter non sono previsti colpi in entrata. Potrebbe trattarsi di una semplice frase di circostanza, ma è chiaro che per il momento tutto resta incerto. Se ci sono dubbi su quello che accadrà in inverno, non ce ne sono riguardo l’estate. A fine stagione, infatti, la Beneamata ha già chiare le sue mosse, con la porta tra le assolute priorità. La dirigenza si sta guardando intorno e sembra aver individuato in Guglielmo Vicario il profilo perfetto.

Inter, Vicario vuole tornare in Italia: il Dibu Martinez può essere decisivo

Con Yann Sommer che ormai non dà più garanzie e con il Pepo Martinez che non sembra essere visto come il futuro titolare, l’Inter è pronta ad investire seriamente sulla porta. Nelle scorse ore si è decisamente scaldata la pista per Vicario, che sembrerebbe intenzionato a tornare in Serie A dopo l’esperienza al Tottenham. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, anche gli Spurs stanno già pensando al post-Vicario, con il Dibu Martinez che sembra essere il preferito.

Il portiere campione del mondo, accostato anche all’Inter nelle ultime settimane, è il favorito per la porta del Tottenham. Chiaro che il suo eventuali arrivo libererebbe Vicario, che sarebbe così messo alla porta. Nessun dramma per l’ex Empoli, che anzi non vede l’ora di far ritorno in Italia, dopo delle ottime stagioni dal punto di vista individuale, ma tutt’altro che esaltanti per quanto riguarda la squadra.

Inter, c'è Vicario per la porta.
Il calciomercato dell’Inter riparte dalla porta: Vicario in pole.

Il paradosso di Vicario: tra i migliori del Tottenham, ma criticato dai tifosi

In un periodo storico decisamente non semplice per il Tottenham, in questi anni Vicario si è contraddistinto per essere tra i migliori del club londinese. In un ambiente, però, così agitato basta poco per finire nel turbine delle critiche: l’ultimo errore con il Fulham non è andato giù ai tifosi che hanno subito puntato il dito contro Vicario. Una situazione non semplice da gestire per il portiere azzurro, che gli avrebbe dato ulteriori motivazioni per tornare a casa.

Gestione cookie