Questa sera alle 21.00 partirà la Coppa Italia dell’Inter. Un trofeo non prioritario per club e tifosi, ma che se vinto può comunque permettere di dare un volto diverso alla stagione. Il percorso dei nerazzurri inizierà a San Siro con il Venezia, in una gara che ovviamente vedrà in campo tante riserve. Ci sarà spazio, infatti, per molte seconde linee ed anche per Matteo Cocchi, un U23 pronto al debutto stagionale in prima squadra.
Inter-Venezia, Chivu lancia il “suo” Cocchi: è cresciuto con lui nelle giovanili
Vista la caratura dell’avversario, con il tecnico Giovanni Stroppa che ha anche annunciato che manderà in campo diverse riserve, e l’impegno in campionato di sabato contro il Como, Chivu questa sera si affiderà a diverse seconde linee che possano così accumulare minutaggio. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’unico titolare confermato – complice l’infortunio di Ange-Yoan Bonny – dovrebbe essere Marcus Thuram. Di seguito le probabili formazioni:
INTER (3-5-2): J.Martinez; Bisseck, De Vrij, Carlos Augusto; Luis Henrique, Frattesi, Zielinski, Diouf, Cocchi; Esposito, Thuram.
VENEZIA (3-5-2): Grandi; Korac, Venturi, Sidibe; Sagrado, Duncan, Bohinen, Lella, Haps; Casas, Compagnon.
Probabile debutto da titolare, quindi, per il giovane Cocchi, che lo scorso anno ha avuto modo di scendere in campo per qualche minuto contro il Feyenoord in Champions League. Questa sera potrebbe esserci la grande occasione di debuttare nell’undici titolare, grazie all’allenatore che lo ha di fatto cresciuto e coccolato nei settori giovanili nerazzurri.

Inter, in attacco torna Esposito: a caccia del primo gol nerazzurro a San Siro
Ritorno da titolare per Pio Esposito, che oggi avrà solo un obiettivo in mente: il primo gol a San Siro con la maglia dell’Inter. Al momento, infatti, il gioiellino nerazzurro è andato a segno solo in trasferta contro il Cagliari e l’Union Saint Gilloise. Il gol a San Siro è arrivato con la Norvegia con addosso la maglia della Nazionale: adesso è il momento di farlo anche con i suoi colori preferiti.